Perché tutti questi infortuni al legamento crociato del ginocchio?

(copertina) IMAGO / NurPhoto Il tempo di mettersi alle spalle l’infortunio al ginocchio di Gleison Bremer durante Lipsia-Juventus di mercoledì scorso, e Torino si è di nuovo ritrovata ad avere a che fare con uno dei peggiori infortuni per un calciatore: una lesione al legamento crociato anteriore. Questa volta a cedere è stato quello di Duvan Zapata, uscito dal campo di San Siro in barella, e in lacrime, nel corso del secondo tempo di Inter-Torino. (L'Ultimo Uomo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il quotidiano “Il Tirreno di Pisa” ha intervistato il professor Castellacci. L’ex medico sociale della nazionale ha parlato, tra le altre cose, del problema degli infortuni sempre più numerosi. (IlNapolista)

Spalletti ha detto che il problema è mentale e non di sovraccarico di impegni. "In questa fase del campionato non può avere influenza la fatica fisica, ma per impegni ravvicinati la fatica mentale può avere una grande importanza. (CalcioNapoli1926.it)

Senza dimenticare anche Florenzi del Milan e Scamacca dell'Atalanta infortunatisi nella fase di pre-campionato. Solo un mese dall'inizio dei campionati di calcio nazionali e già tanti infortuni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

PROF. MARIANI, Infortuni? Pesa la stanchezza mentale

Rimarrà lontano dai campi di gioco per parecchio tempo, Duvan Zapata . Al dottor Renato Misischi , specialista in ortopedia nonché ex responsabile sanitario del Torino, abbiamo chiesto di parlare non solo del colombiano ma anche dei ripetuti infortuni che si stanno ripetendo in tutti i campionati. (Tuttosport)

Abbiamo chiesto a Claudio Rigo, ex responsabile dell'area medica di Juventus e Udinese - fra le tante -, cosa ne pensa e quali possono essere le possibili cause dei sempre più recenti infortuni al crociato. (GianlucaDiMarzio.com)

Pausa nazionali, tempo di bilanci per quanto riguarda quello che abbiamo visto nel primo mese e mezzo di stagione. (Firenze Viola)