Roma, Eduscopio incorona il Visconti. La preside Pappalardo: «Più ore di matematica, aule aperte di pomeriggio»

Il migliore, tra i licei classici della Capitale, è il Visconti nella centralissima piazza del Collegio Romano. A guidare la scuola, da 5 anni, c’è Rita Pappalardo, che è stata già insegnante di latino e greco.Dirigente Pappalardo, a Roma il Visconti risulta per il secondo anno consecutivo in vetta alla classifica stilata da Eduscopio.«Questo riconoscimento ci rende felici. Ripaga il nostro grande lavoro. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altre testate

Esce l'edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli che aiuta a capire, per città e indirizzo di studio, quali sono le È di facile accesso, ed è gratuito. (Io Donna)

Lo riportano Il Corriere della Sera e Skuola.net, che ha elaborato i dati. (Tecnica della Scuola)

A testimoniarlo è l’edizione 2024 del portale Eduscopio.it della Fondazione Agnelli che è online da oggi e che, anche stavolta, consente di individuare le scuole che preparano meglio agli studi universitari o all’occupazione post-maturità. (Il Sole 24 ORE)

Eduscopio 2024, Ruffini e Buratti i migliori licei della Tuscia

Nei giorni in cui gli alunni di terza media (e le loro famiglie) sono alle prese con la scelta delle superiori arriva il ranking di Eduscopio, da oggi online (www.eduscopio). Una bussola per orientare nel deli… (La Repubblica)

Milano e Roma guidano la classifica delle città dove si trovano i migliori licei in vista della preparazione per l’università e per il mondo del lavoro. È quanto emerge dal rapporto Eduscopio 2024, online da oggi, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli con dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado con i quali capire quali di esse meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. (LAPRESSE)

Cerca la scuola che fa per te I licei Paolo Ruffini di Viterbo e Mariano Buratti si confermano al vertice della classifica Eduscopio 2024, rispettivamente per gli indirizzi scientifico e classico. L’indagine, curata dalla Fondazione Agnelli, valuta gli istituti superiori sulla base dell’indice FGA, un parametro che combina le medie universitarie e la rapidità degli studenti nel superare esami o ottenere crediti accademici. (Tuscia Web)