Alpinisti morti sul Gran Sasso, il fratello di Luca Perazzini: “Non dovevano farli salire”

Alpinisti morti sul Gran Sasso, il fratello di Luca Perazzini: “Non dovevano farli salire”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Non dovevano farli salire": a dirlo, intervistato dal Resto del Carlino, è Marco Perazzini, fratello di Luca Perazzini, uno dei due alpinisti morti nei giorni scorsi sul Gran Sasso dopo essere stati colti dal maltempo mentre erano in cima. "Avrebbero dovuto impedire l’accesso a tutti gli alpinisti, come avviene in altre località", dice Perazzini, intenzionato a presentare un esposto per fare chiarezza su questo aspetto: se il maltempo era in arrivo, secondo lui andava impedita la salita, per chi voleva avventurarsi e anche per evitare, poi, di mettere a repentaglio la vita dei soccorritori. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fervono a Santarcangelo i preparativi per la festa di Capodanno, ma oggi per alcuni minuti la città si è fermata per commemorare Luca Perazzini e Cristian Gualdi, gli amici alpinisti morti sul Gran Sasso (il Resto del Carlino)

La riflessione di Stefano Ardito che sottolinea "l'importanza di saper tornare indietro prima che sia troppo tardi". Sono i giorni del dolore dopo la tragica morte dei due alpinisti di Santarcangelo di Romagna, Luca Perazzini e Cristian Gualdi, che hanno perso la vita sul Gran Sasso (Il Capoluogo)

Un refuso nella scheda Istat, che si compila in caso di decesso con alcuni dati tra cui il luogo del decesso, ha provocato un piccolo giallo che, di fatto, ha "bloccato" le bare dei due alpinisti romagnoli all'obitorio dell'ospedale Mazzini di Teramo. (ilmessaggero.it)

A Santarcangelo di Romagna una fiaccolata per ricordare i due alpinisti morti sul Gran Sasso

Non hanno ancora lasciato l'Abruzzo per far rientro nella loro terra, l'Emilia Romagna, i corpi dei due alpinisti Cristian Gualdi e a Luca Perazzini di Santarcangelo recuperati venerdì nella Valle dell'Inferno dov'erano finiti, domenica scorsa, dopo essere scivolati mentre attraversavano la via Direttissima del Corno nel versante teramano del Gran Sasso (Certa stampa)

La comunità di San Vito ha promosso questa sera al Pontaccio una fiaccolata di preghiera per Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti santarcangiolesi che hanno perso la vita sul Gran Sasso, e per i loro familiari. (News Rimini)

Nonostante il freddo centinaia di persone hanno partecipato nella serata del 28 dicembre alla fiaccolata a San Vito di Santarcangelo di Romagna per ricordare i due alpinisti romagnoli Cristian Gualdi.. (Virgilio)