BLOCCATE A TERAMO LE BARE DEI DUE ALPINISTI ROMAGNOLI MORTI SUL GRAN SASSO: MANCA L'AUTORIZZAZIONE PER IL TRASPORTO DA PARTE DEL COMUNE DI PIETRACAMELA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BLOCCATE A TERAMO LE BARE DEI DUE ALPINISTI ROMAGNOLI MORTI SUL GRAN SASSO: MANCA L'AUTORIZZAZIONE PER IL TRASPORTO DA PARTE DEL COMUNE DI PIETRACAMELA Non hanno ancora lasciato l'Abruzzo per far rientro nella loro terra, l'Emilia Romagna, i corpi dei due alpinisti Cristian Gualdi e a Luca Perazzini di Santarcangelo recuperati venerdì nella Valle dell'Inferno dov'erano finiti, domenica scorsa, dopo essere scivolati mentre attraversavano la via Direttissima del Corno nel versante teramano del Gran Sasso. (Certa stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Sulle finestre. Fervono a Santarcangelo i preparativi per la festa di Capodanno, ma oggi per alcuni minuti la città si è fermata per commemorare Luca Perazzini e Cristian Gualdi, gli amici alpinisti morti sul Gran Sasso (il Resto del Carlino)
Sono i giorni del dolore dopo la tragica morte dei due alpinisti di Santarcangelo di Romagna, Luca Perazzini e Cristian Gualdi, che hanno perso la vita sul Gran Sasso. Gli incidenti in montagna scuotono le coscienze e suscitano spesso numerose riflessioni, soprattutto da parte di chi conosce bene ed ama la montagna. (Il Capoluogo)
Si terranno il 2 gennaio a Santarcangelo, loro paese di origine, i funerali dei due alpinisti trovati morti sul Gran Sasso, Luca Perazzini e Cristian Gualdi. A partire dalle 18, due file di candele verranno accese lungo la scalinata della centrale via Saffi, mentre i negozi del centro accenderanno anch’essi una luce alla propria vetrina. (Corriere Romagna)
"Avrebbero dovuto impedire l’accesso a tutti gli alpinisti, come avviene in altre località", dice Perazzini, intenzionato a presentare un esposto per fare chiarezza su questo aspetto: se il maltempo era in arrivo, secondo lui andava impedita la salita, per chi voleva avventurarsi e anche per evitare, poi, di mettere a repentaglio la vita dei soccorritori. (Tiscali Notizie)
Nella scheda è stato scritto per errore che il comune dove è avvenuta la morte è Pietracamela, invece di Isola Gran Sasso e le procedure per l'invio dell'autorizzazione al trasporto delle bare stanno ritardando. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)