Il Papa: «Indagare se a Gaza è in atto un genocidio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le parole del Santo Padre nel suo nuovo libro in uscita martedì 19 novembre in occasione del Giubileo 2025. Sull'immigrazione: «Nessuno può essere lasciato solo, c'è una globalizzazione dell'indifferenza». «A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s’inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali». (Lettera43)
Su altre testate
“A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio”, scrive il Papa in "La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore", il libro in uscita per Piemme in occasione del Giubileo 2025, e di cui la Stampa ha anticipato questa mattina alcuni brani. (L'HuffPost)
La definizione dei giuristi “A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio”, afferma il Papa in un libro di prossima uscita, “La speranza non delude mai. (la Repubblica)
Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s'inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali». Pellegrini verso un mondo migliore", di cui il quotidiano La Stampa anticipa alcuni brani, parla dei migranti e anche di quelli accolti, in Medio Oriente, da nazioni come la Giordania o il Libano. (Famiglia Cristiana)
Pellegrini verso un mondo migliore, in uscita per il Giubileo 2025 e di cui il quotidiano La Stampa anticipa oggi alcuni brani. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s'inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali». (LaC news24)
Pellegrini verso un mondo migliore", di cui il quotidiano La Stampa anticipa oggi, domenica 17 novembre, alcuni estratti. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s'inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali". (Liberoquotidiano.it)
Pellegrini verso un mondo migliore”, papa Francesco offre una riflessione profonda sulle grandi sfide globali che segnano il nostro tempo, dalla crisi climatica alle disuguaglianze, fino alle ferite aperte dei conflitti. (Ultima Voce)