Mese rosa: 5 consigli della Lilt per la prevenzione del tumore al seno

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Milazzo Messina

“Armonia in rosa” è il nome del progetto che Bwh Hotels Italia & Malta ha voluto realizzare in collaborazione con alcune sedi locali della LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in occasione del “Mese Rosa”, volto a promuovere la consapevolezza sull’importanza della diagnosi precoce e la necessità di adottare corretti stili di vita per la tutela della salute. L’ultimo report ‘I numeri del cancro in Italia’ stimava che nel 2023 sarebbero stati diagnosticati 55.900 nuovi carcinomi mammari, essendo questo tipo di tumore il più comune tra le donne (30%). (Sanità24)

Su altri giornali

Un mese di screening, con tanti appuntamenti per parlare di prevenzione del tumore al seno, insieme alle associazioni, ai medici di medicina generale e alla Fondazione Ant Italia Onlus. (LA NAZIONE)

CASALE MONFERRATO – Casale Monferrato ha aderito all’iniziativa promossa da A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Onlus – sede di Torino che venerdì 4 ottobre 2024, darà il via alla campagna di prevenzione del tumore al seno “La regione si colora di rosa – insieme per la prevenzione – IV edizione“. (Radio Gold)

È quanto previsto dall’accordo di collaborazione tra Regione e Komen Italia firmato questa mattina a Palermo dall’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo e dalla presidente dell’associazione, Daniela Andreina Terribile. (Giornale di Sicilia)

Ottobre rosa, il mese della prevenzione al tumore al seno

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un mese dedicato a controlli e appuntamenti per diffondere la consapevolezza dell’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. Anche la sezione di Oristano della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, diretta dalla presidente Eralda Licheri, ha aderito alla campagna della Lilt Nazionale “Lilt for Women – Nastro Rosa 2024”. (L'Unione Sarda.it)

Questa campagna ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul tumore al seno e sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. TERMOLI. La Casa dei diritti si tinge del colore della prevenzione. (Termoli Online)