John Elkann nel CdA di Meta, tra big tech e aventi diritto
La cooptazione avvenuta solo qualche ora fa di John Elkann , presidente e CEO di Exor N.V., nel consiglio di amministrazione di Meta Platforms induce a qualche considerazione, essenzialmente perché Exor è proprietaria di GEDI (la Repubblica, la Stampa, Radio Deejay, Radio Capital, m2o, Manzoni Pubblicità etc.). Meta - SIAE / Open AI- GEDI Elkann si pone, idealmente, come punto di contatto tra la recente partnership tra GEDI e OpenAI da un lato e la difficile relazione tra Meta e SIAE dall’altro: entrambe le situazioni possono essere analizzate, infatti, nel contesto più ampio dell'integrazione tra editoria, intelligenza artificiale e tecnologie digitali, offrendo spunti su dinamiche e tensioni nel mondo dei diritti d'autore e della monetizzazione dei contenuti. (musicbiz.rockol.it)
Ne parlano anche altri media
Di Fabio Massa Chi mi legge, ogni tanto, sa che non risparmio niente alla famiglia Elkann e agli Agnelli in generale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Meta annuncia la nomina di John Elkann, Dana White e Charlie Songhurst nel consiglio di amministrazione della società. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Meta ha annunciato oggi che John Elkann, Dana White e Charlie Songhurst sono stati eletti nel consiglio di amministrazione dell'azienda. (TUTTO mercato WEB)
Nel suo post su Facebook, Zuckerberg ha sottolineato le grandi opportunità future nei campi dell’intelligenza artificiale, dei dispositivi indossabili e dei social media: "Il nostro consiglio ci aiuterà a realizzare questa visione". (LA STAMPA Finanza)
John Elkann è entrato nel consiglio di amministrazione di Meta, il colosso della Silicon Valley che, tra le altre cose, controlla Instagram, Facebook e Whatsapp. (Secolo d'Italia)
John Elkann, CEO di Exor, holding che controlla la Juventus, commenta così l'ingresso nel consiglio di amministrazione di Meta, azienda che fa capo al fondatore di "Facebook", Mark Zuckerberg: "Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo. (Tutto Juve)