Sfondano un muro con l'escavatore e sparano ai vigilantes: il video della rapina da film. È caccia al commando di 20 banditi

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Continua in tutto il nord Sardegna e nella provincia di Nuoro la caccia delle forze dell'ordine al commando armato che ieri sera ha assaltato il caveau dell'istituto di vigilanza Mondialpol a Caniga, alla periferia di Sassari, sparando ad altezza d'uomo contro un'auto dei carabinieri, che è stata crivellata di colpi, e contro una pattuglia della polizia stradale, accorse sul posto. Le indagini, condotte dalla Squadra mobile della questura di Sassari, stanno cercando di ricostruire i movimenti della banda prima e dopo il colpo. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

– E’ caccia aperta agli uomini del commando che, ieri sera, armati fino ai denti hanno assaltato il caveau della Mondialpol a Sassari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I malviventi, almeno dieci, armati con kalashnikov e vestiti con mimetiche e giubbotti anti-proiettili hanno accostato un escavatore al muro di recinzione della sede Mondialpol di Caniga, e sfruttando la lunghezza del braccio del mezzo meccanico hanno sfondato il muro dell’edificio. (vistanet)

Il bottino della rapina di Sassari non era neanche nel caveau, lo precisa una nota della società Vedetta 2 Mondialpol. L’escavatore che ha portato via quei sacchi di soldi non ha raggiunto il cuore della sede di Caniga alle porte di Sassari. (Sassari Oggi)

Rapina alla Mondialpol di Sassari, caos in strada per fuggire e le auto in fiamme: il piano studiato per anni

"La sicurezza dei cittadini è una priorità e con le scarse risorse di personale della Polizia di Stato presenti in provincia di Sassari non si può pensare di continuare in questo modo", dichiara il segretario generale regionale del Silp Cgil, Alessandro Cosso. (Il Messaggero Veneto)

“Quello che è accaduto ieri sera a Sassari è di una gravità inaudita. I colleghi sono sotto choc, ma fortunatamente stanno bene. Il parabrezza dell’auto di servizio ha resistito ai colpi di kalashnikov che i banditi hanno esploso contro di loro, solo per miracolo non ci è scappato il morto”. (Cagliaripad.it)

Almeno 20 i banditi che hanno fatto irruzione nei locali per portare via il denaro. (Fanpage.it)