Verso Parigi 2024, le curiosità del calcio femminile a Tokyo 2020 e l’edizione parigina

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L Football - Il Magazine del Calcio Femminile SPORT

Verso le Olimpiadi di Parigi 2024: ripercorriamo le curiosità legate alle edizioni olimpiche di Tokyo 2020 e proprio l’edizione parigina. Tokyo 2020 Una pioggia di gol Tokyo 2020 ha visto un nuovo record di gol per un torneo di calcio femminile: 101, per una media di 3.88 reti a partita. Una netta crescita rispetto alla media di 2.54 dell’edizione precedente, che rappresenta la media più bassa, al pari di Pechino 2008 (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci sarà anche il calcio alle Olimpiadi di Parigi 2024. La rassegna a cinque cerchi scatterà ufficialmente venerdì 26 luglio e come ricorda Calcio e Finanza il calcio alle Olimpiadi è l’unica disciplina che prevede stretti limiti di età per la partecipazione. (L'Interista)

Cominciano mercoledì 24 luglio le Olimpiadi 2024. Il primo giorno vedrà in campo le squadre di calcio e di rugby a 7. (ilmessaggero.it)

Le giocatrici che militano nel campionato italiano che parteciperanno a Pari 2024 sono 6, a cui si aggiunge una inserita tra le riserve. Le Azzurre non hanno ottenuto la qualificazione per il torneo olimpico in terra francese. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

Da Lacazette a Julian Alvarez e Hakimi: 10 talenti del calcio all'Olimpiade. Tre vengono dalla A

PARIGI 2024, SU SKY 10 CANALI EUROSPORT PER SEGUIRE L'OLIMPIADE (Sky Sport)

Occhio alle Olimpiadi in chiave fantacalcio. Il torneo di calcio è iniziato oggi e potrebbe influenzare anche l'inizio della nuova stagione di Serie A: si svolgerà in Francia proprio da oggi fino al 9 agosto, data della finale per la medaglia d'oro. (SOS Fanta)

Ogni quattro anni, per tre settimane, il calcio lascia la vetrina alle altre discipline. Ci sarà chi ha vinto un Mondiale, un ex attaccante del Cagliari e tante altre vecchie conoscenze della nostra Serie A. (La Gazzetta dello Sport)