Pierina Paganelli, Loris Bianchi convocato in Questura

Pierina Paganelli, Loris Bianchi convocato in Questura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Il fratello di Manuela Bianchi, Loris, è stato convocato in Questura nella mattinata di oggi, giovedì 24 ottobre, dagli inquirenti che indagano sull'omicidio di Pierina Paganelli, la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

“Si tratta di una mentalità che non conosce limiti alle proprie possibilità di azione e che contempla come possibile la soppressione di una vita umana se questa ostacola un suo piano”. Lo scrive il giudice Mazzino Barbensi, presidente del collegio del Tribunale del Riesame a cui la difesa di Louis Dassilva, gli avvocati Riario Fabbri e andrea Guidi, hanno fatto ricorso contro l’ordinanza cautelare emessa dal gip, Vinicio Cantarini per l’omicidio di Pierina Paganelli. (AltaRimini)

Serenamente. Quando qualcuno parla così di un omicidio, non sta solo descrivendo un’azione, ma svela un pensiero razionale privo di emozioni. (il Resto del Carlino)

In precedenza, aveva già fornito volontariamente il suo Dna per confronti relativi alla scena del crimine. Bianchi, assistito dall’avvocato Nunzia Barzan e dal criminalista Davide Barzan, è arrivato negli uffici di piazzale Bornaccini intorno alle 10.15. (AltaRimini)

Omicidio Paganelli, il Riesame: “Dassilva uccise perché suo piano fu ostacolato”

Poche, enigmatiche parole. “Si è trattato di una chiacchierata informale sulla questione dell’incidente nel quale è rimasto coinvolto Giuliano Saponi, figlio di Pierina” ha spiegato il criminalista Davide Barzan che, insieme all’avvocatessa Nunzia Barzan, assiste sia Loris Bianchi che la sorella Manuela. (il Resto del Carlino)

La 78enne era stata brutalmente uccisa il 3 ottobre 2023 nel sottoscala del suo condominio al civico 31 di via del Ciclamino a Rimini. Al momento, in carcere e accusato di omicidio volontario si trova Louis Dassilva, indagato dalla scorsa estate come presunto autore materiale del delitto. (leggo.it)

Scrive il collegio dei magistrati del Riesame, presieduti da Mazzino Barbensi, nel dispositivo con cui hanno rigettato le istanze della difesa, che la mentalità di Dassilva “non conosce limiti alle proprie possibilità di azione e contempla come possibile la soppressione di una vita umana se questa ostacola un suo piano”. (B-Lab Live!)