Gastronomia, per la pizzeria ‘Me’ arriva il terzo spicchio della Guida Gambero Rosso

Per la Guida del Gambero Rosso 2025 una delle migliori pizzerie in Italia è a Ferrara, ed è la pizzeria ‘Me’ in via Baluardi che ha ottenuto il punteggio di 90/100 dalla giuria della rinomata casa editrice italiana specializzata in cucina ed enogastronomia. La squadra della pizzeria ferrarese è mercoledì mattina a Napoli, in occasione della nuova pubblicazione del Gambero Rosso e delle premiazioni. (FerraraToday)

Se ne è parlato anche su altri media

L’edizione 2025 della Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, presentata in anteprima mercoledì 25 Settembre a Napoli, attesta la crescita del settore pizzaiolo su tutto il territorio nazionale con ben 750 indirizzi recensiti. (CittaDellaSpezia)

In totale, ben sette attività calabresi sono entrate a far parte della guida, un risultato che testimonia la qualità… (Il Vibonese)

Unica pizzeria presente nella guida per la città di Crema, Anima Romita figura così tra le dieci pizzerie della Lombardia ad aver ottenuto i Tre Spicchi per l’edizione 2025. Anzi, ancora di più: ha guadagnato un ulteriore punto rispetto alla precedente edizione. (Crema News)

L’Emilia-Romagna spicca nella nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 del Gambero Rosso: quattro locali insigniti dei Tre Spicchi, uno delle Tre Rotelle, oltre a un Premio speciale e sei nuovi ingressi. Trentasette pizzerie menzionate, cinque con punteggio massimo. (Corriere della Sera)

Tempo di classifiche anche per le pizzerie che rispetto al fine dining sentono meno la crisi: non è solo perché viene richiesto un budget decisamente minore (ma le migliori, comunque non sono economiche) ma per l’informalità sia negli ambienti e soprattutto nella proposta che resta la più ‘diretta’ e semplice per gli appassionati. (Corriere della Sera)

Presentata l’edizione 2025 della guida Pizzerie d’Italia, che recensisce le migliori 750 insegne di tutta Italia. Maestri dell’impasto sono stati riconosciuti Simone Padoan e Giancarlo Casa (il Giornale)