Enel: crescono utili e cala debito, spazio per rialzo guidance e dividendo

Enel chiude un primo semestre solido, con utili in crescita e debito in calo, annunciando risultati nella parte alta della guidance per il 2024. Il Ceo Cattaneo anticipa un possibile aumento del dividendo e gli analisti vedono il potenziale per un miglioramento delle previsioni entro la fine dell’anno. Ecco tutti i dettagli dalla trimestrale della maggiore società di utility di Piazza Affari. Se vuoi aggiornamenti su Dati Bilancio Italia, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Su altri giornali

Enel (LA STAMPA Finanza)

Rallentano i ricavi (-17,9%). Deal da oltre 800 milioni per l’Enel Green Power spagnola per la cessione del 49,9% del portafoglio di asset solari a Masdar. (Milano Finanza)

Si è svolta a Terracina presso Badino Marina Resort, l’assemblea annuale dei soci di Confcommercio – Imprese per l’Italia Lazio Sud per l’approvazione del rendiconto 2023, avvenuta in maniera unanime tra la soddisfazione generale. (Frosinone News)

Enel, utile ordinario sale del 20,6% nel 1° semestre. Cattaneo: verso parte alta della guidance

Ricavi a 38.731 milioni di euro (47.095 milioni di euro nel primo semestre 2023, -17,8%). La variazione è principalmente riconducibile al contesto di mercato con prezzi decrescenti unitamente ai minori volumi di energia prodotti da fonte termoelettrica e alle minori quantità di energia vendute sui mercati finali. (agenzia giornalistica opinione)

Il risultato netto ordinario registrato da gennaio a giugno sale del 20,6% a 3,95 miliardi, il margine operativo lordo ordinario è aumentato a 11.681 milioni (+8,8%). (Corriere della Sera)

Enel (LA STAMPA Finanza)