Rissa in un locale notturno, a Molfetta muore una ragazza di 19 anni colpita da un proiettile: “E’ stato l’inferno”. Si indaga su esponenti di un clan

Altri dettagli:
Maltempo

Una ragazza di 19 anni è morta dopo essere stata ferita con colpi di arma da fuoco durante una lite avvenuta la notte scorsa al Bahia, un locale di Molfetta, nel nord Barese. Ci sono anche due feriti. Sul posto sono tuttora presenti i carabinieri. I feriti sono ricoverati al Policlinico di Bari.Le indagini, inizialmente avviate dalla Procura di Trani, sono ora affidate alla Dda di Bari per il presunto coinvolgimento di esponenti di un clan mafioso del rione Japigia del capoluogo pugliese. (La Repubblica)

Su altre testate

Il 21enne è accusato di omicidio e del tentato omicidio di altre quattro persone. Oggi l'autopsia sul corpo della ragazza (Adnkronos)

La città all’alba di domenica 22 settembre u. Se non ora, quando? - di Cdal (RuvoLive.it)

Circa 300 le persone presenti tra parenti e alcuni amici.I funerali si sono tenuti in forma privata nella chiesa di Sant'Antonio nel cimitero di Bari: una decisione presa dal questore di Bari, Giovanni Signer, perché l'evento sarebbe potuto «essere occasione di turbative, ovvero di azioni di intimidazione o comunque. (MolfettaViva)

Il gip sull’omicidio della 19enne in discoteca a Molfetta: “Centinaia di presenti, tutti omertosi per la caratura criminale dei protagonisti”

La decisione è stata imposta dal questore di Bari, Giovanni Signer, per motivi di ordine pubblico. Si svolgeranno in forma privata alle ore 15 di oggi, nella cappella del cimitero monumentale di Bari, i funerali di Antonia Lopez , la 19enne uccisa da un colpo di pistola sabato scorso all’interno della discoteca 'Bahia' di Molfetta (Bari). (Gazzetta del Sud)

Preciso che non ci sono mai perquisizioni, se non presso le discoteche più grandi e solo nelle serate più partecipat e». La pistola «l'ho comprata tramite un contatto su Telegram , di Foggia (San Severo, ndr). (Gazzetta del Sud)

È quanto scrive il giudice per le indagini preliminari di Bari Francesco Vittorio Rinaldi nell’ordinanza di convalida del fermo di Michele Lavopa, il 21enne in carcere per l’omicidio della 19enne, avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi, in una discoteca della città in provincia di Bari, e per il tentato omicidio di quattro ragazzi, tra i quali Eugenio Palermiti, 20 anni, rampollo del clan della criminalità organizzata del capoluogo pugliese e ritenuto il vero bersaglio. (Il Fatto Quotidiano)