Audi RS Q8 Performance: i muscoli non bastano mai

Audi RS Q8 Performance: i muscoli non bastano mai

Diverse novità ma nessuna rivoluzione per la RS Q8, alla quale, però, Audi ha affiancato un modello inedito, la versione Performance, il Suv più potente mai costruito dalla casa tedesca. Entrambe le versioni montano l’arcinoto V8 biturbo di 3996 cc, che sulla versione base, come in passato, eroga 600 Cv e 800 Nm. La versione Performance supera questi limiti; 640 CV e 850 Nm che permettono a questa vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3”6 (il tempo della versione base è 3”8). (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Audi rinnova anche RS Q8 e, nell'occasione del restyling, introduce l'alternativa performance. Il V8 4.0 TFSI eroga 640 cavalli, 40 più del RS Q8, ma anche soluzioni tecniche di serie: dall'assetto con molle pneumatiche ai freni carboceramici. (Auto.it)

DESIGN ED INTERNI Entrambe le versioni della nuova Audi RS Q8 recepiscono le novità che erano state introdotte con il restyling di Audi Q8. (HDmotori)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Audi RS Q8 performance, fatti più in là RS Q8

In attesa di svelare tutte le novità di questo modello che andrà ad affiancare le versione aggiornate di Audi A3 e Audi S3, la casa automobilistica ha portato la sua nuova sportiva sul circuito del Nurburgring dove ha ottenuto un tempo record di categoria. (HDmotori)

Le sospensioni pneumatiche “adaptive air suspension RS”, di serie, si avvalgono di ammortizzatori regolabili dalla taratura specifica. In funzione delle condizioni di guida e del programma di marcia selezionato dal conducente, l’assetto della vettura varia fino a un massimo di 90 mm. (Automobilismo.it)

Che sia il suv più veloce al Nurburgring, 2" più rapido del precedente record e 6" rispetto alla RS Q8 pre-restyling, è un dettaglio. Nemmeno il più rilevante, di Audi RS Q8 performance. Che va oltre l'aggiornamento di RS Q8 da 600 cavalli per sommare potenza, coppia, dotazione in chiave puramente dinamica. (Auto.it)