VIDEO Tiro con l’arco, il nuovo record del mondo di Sihyeon Lim

Iniziano con il botto le prove di tiro con l’arco alle Olimpiadi di Parigi 2024. In occasione del ranking round femminile infatti la sudcoreana Sihyeon Lim ha registrato il nuovo record del mondo, infrangendo il precedente primato messo a referto il 10 giugno 2019 dalla connazionale Chaeyoung Kang. Un segnale molto importante per l’asiatica, oggi davvero scatenata sule 72 frecce timbrando l’incredibile totale di 694, due punti in più del record precedente. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mauro Nespoli, 20° nel ranking round, esordirà contro il bengalese Md Sagor Islam, ed al secondo turno eventualmente potrebbe affrontare il numero 13 del seeding, l’uzbeko Amirkhon Sadikov. (OA Sport)

Ai Giochi di Parigi si e' concluso il ranking round maschile di tiro con l'arco. Il migliore degli azzurri e' stato Mauro Nespoli (20° con 670), che debuttera' contro Md Sagor Islam (45° con 652), arciere del Bangladesh. (Sport Mediaset)

La spianata des Invalides, uno dei monumenti più belli di Parigi, con sulla destra il Museo della guerra, ha visto in mattinata e nel primo pomeriggio la squadra olimpica del Tiro con l’Arco anticipare di un giorno quella che è fra le sfide che si perdono nel tempo dell’Olimpiade. (Avvenire)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

Mauro Nespoli e Chiara Rebagliati hanno comodamente superato il taglio e sono rientrati tra le sedici coppie che hanno avuto accesso al tabellone a coppie miste del tiro con l’arco alle Olimpiadi di Parigi 2024: al termine del ranking round la classifica combinata ha posto gli azzurri al nono posto complessivo. (OA Sport)

Gli azzurri, così, sono finiti nella parte bassa del tabellone ad eliminazione diretta, evitando la Corea del Sud, numero 1 del seeding e principale favorita per il successo finale, ma dovranno iniziare il loro cammino dagli ottavi di finale, dove affronteranno il Kazakistan, decimo nelle qualificazioni. (OA Sport)