Derby violento, stretta sul tifo: ecco le partite a rischio “porte chiuse”. Oggi la decisione
Genova. Una punizione che pagheranno gli abbonati di Genoa e Sampdoria, i normali tifosi, se dovesse essere confermata la determinazione di ieri sera. Stimo parlando dei provvedimenti che l' Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive sta modulando a seguito dei pesanti disordini avvenuti prima, durante e dopo il derby di mercoledì scorso, con gli scontri tra ultras e polizia che hanno tenuto sotto assedio per ore la città La decisione arriverà stamattina, ma l'orientamento sembra essere chiaro: porte chiuse per la partita di domani tra Genoa e Juventus, probabile pugno duro anche per le partite successive sia in casa che in trasferta anche per i blucerchiati La determinazione dell'osservatorio riguarda ben otto incontri: la trasferta di domenica a Modena per la Sampdoria, ma anche la partita casalinga dei blucerchiati del 4 ottobre (Sampdoria-Juve Stabia) e quella del weekend 26-27 ancora in orario e data da definire (Sampdoria-Mantova) e poi le trasferte di Bergamo (5 ottobre), Roma (Lazio, 27 ottobre) e Parma (4 novembre) per il Genoa e quelle di Cesena (19 ottobre, da definire) e Cittadella (29 ottobre, da definire) per la Sampdoria. (Genova24.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A Marassi si sfidano due squadre in cerca di riscatto: la Juve di Thiago Motta, reduce da tre 0-0 consecutivi, non può più permettersi passi falsi in vista di una corsa scudetto che si preannuncia serrata mentre il Genoa, uscito sconfitto ai rigori dal derby di Coppa Italia, vive "il momento più difficile della mia gestione" per usare le parole del tecnico Gilardino. (La Gazzetta dello Sport)
Ufficiale Genoa-Juventus a porte chiuse! Il Prefetto serra il Ferraris dopo gli scontri di Coppa Italia (Tutto Napoli)
Vlahovic Yildiz, (ilBianconero)
Causa dei disordini verificatisi durante il match tra Sampdoria e Genoa nel derby della Lanterna valido per la Coppa Italia. Di seguito la lista dei convocati bianconeri. (ilBianconero)
Negli ultimi 4 incroci sul prato del Ferraris hanno marcato sia il Vecchio Balordo che la Vecchia Signora. Complessive contiamo 13 reti per una media di poco superiore ai 3 centri per match. Juventus, meno male che c’è la trasferta a Genova (e non a Firenze) (TUTTO mercato WEB)
Tra i match più interessanti della sesta giornata di Serie A spicca la sfida di Marassi tra il il Genoa di Gilardino e la Juventus di Thiago Motta, in programma sabato 28 settembre alle 18. Qui i pronostici di Genoa-Juventus e le quote dei migliori bookmaker online. (OA Sport)