Empoli-Udinese, un pareggio che non accontenta nessuno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Empoli, dopo aver colpito la traversa con un tiro-cross di Colombo, è riuscito a sbloccare la situazione al 23' grazie a un diagonale vincente di Pellegri, al suo terzo gol consecutivo. La squadra toscana, forte della quarta miglior difesa del torneo, ha saputo resistere agli attacchi dell'Udinese, che nella ripresa ha giocato il tutto per tutto per evitare la quarta sconfitta consecutiva.

L'Udinese, dopo un primo tempo in cui non è riuscita a perforare la difesa avversaria, ha trovato il pareggio nel secondo tempo con un gol di Davis. La squadra friulana, nonostante il punto guadagnato, manca l'aggancio al Milan in classifica, rimanendo nella parte centrale della graduatoria.

La partita, giocata alla Computer Gross Arena, ha visto un confronto estremamente tattico, specie all'inizio, con l'Empoli pronto a ripartire in contropiede una volta trovato il vantaggio. L'Udinese, dal canto suo, ha iniziato a macinare gioco nella ripresa, riuscendo infine a trovare il gol del pareggio.

Il punto ottenuto è prezioso per l'Empoli, che continua a fare passi importanti verso la salvezza, mentre per l'Udinese rappresenta un'occasione mancata per risalire la classifica.