Cronaca meteo - Maltempo Piemonte, frana interrompe la SS640 in Valle Orco: video drone

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Maltempo Piemonte, frana interrompe la SS640 in Valle Orco: video drone ore 7:22 Redazione 3BMeteo CRONACA, la Valle Orco è tagliata in due a causa di una frana scesa nel territorio di Locana, nella frazione Fornolosa. Le ruspe sono al lavoro per liberare l'ammasso di detriti e fango. Le immagini dal drone. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Seguici su Google News (3bmeteo)

Su altri giornali

Noasca è bloccata. I Vigili del Fuoco dovranno evacuare circa 35 persone. Il tratto di 460 che da Fornolosa conduce a Noasca è stata interrotta da una frana. Noasca è attraversata da acqua e fango. Di fatto Noasca e Ceresole sono bloccate. (ObiettivoNews)

Intensi temporali – come documentato già in questo articolo – stanno insistendo da ore sui settori alpini del Piemonte, rigenerandosi in loco e riversando ingenti quantitativi di pioggia sempre sulle stesse zone. (Meteo Italia)

Pesantissima grandinata nel Canavese a Forno, Cuorgnè e Valperga con chicchi superiori ai 5 centimetri I meteorologi hanno descritto il fenomeno come temporali autorigeneranti bloccati sulle valli alpine tra la Val Chisone e la Valle Orco, in Alto Canavese. (Quotidiano Piemontese)

Temporali anche di forte intensità in atto sul Piemonte

In Val di Viù i vigili dei fuoco volontari del distaccamento di Lanzo sono riusciti a raggiungere la strada che si arrampica al Lago della Torre dove si sono staccate diverse frane e un pastore era rimasto bloccato a circa 150 metri di altezza. (La Stampa)

MeteoWeb (MeteoWeb)

PIEMONTE – Il fronte delle piogge lambisce Torino, ma la pioggia più intensa colpisce il Nord nelle zone alpine e pedemontane. In valle Orco e nel Canavese l’acqua ha tracimato dai torrenti causando inondazioni e allagamenti. (Quotidiano Piemontese)