Olimpiadi di Parigi, la stella del volley Egonu: “Sinner? Avrei fatto lo stesso”

Olimpiadi di Parigi, la stella del volley Egonu: “Sinner? Avrei fatto lo stesso”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

– “Sinner? Avrei fatto lo stesso. Siamo esseri umani, prima viene la salute”. Parte in difesa di Jannik Sinner la star del volley azzurro, Paola Egonu, nell'intervista che precede l'esordio olimpico contro la Repubblica Dominicana, torneo atteso tre anni da un'Italia che ha voglia di rivalsa e di rivincita rispetto a Tokyo. “Se ha la tonsillite e un medico gli ha consigliato di non giocare – continua la Egonu – ha fatto bene a seguirlo. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

La stella dell’Italvolley Paola Egonu parla al termine dell’allenamento aperto ai media in vista dell’esordio olimpico delle azzurre a Parigi 2024, previsto per domenica 28 luglio contro la Repubblica Dominicana (Il Fatto Quotidiano)

La compagine azzurra, guidata da Julio Velasco, è pronta ad andare a caccia della prima medaglia olimpica della sua storia, poche settimane dopo il successo in Vnl. A Parigi non mancano le atlete che durante l’anno hanno militato nel campionato italiano di Serie A1, che qui sono ben 34. (SPORTFACE.IT)

E non solo perchè una delle atlete più iconiche dello sport azzurro è passata per alti e bassi, addi alla nazionale e rientri, polemiche politiche e giudiziarie per la sua 'italianità'. Paola Egonu è la vera star azzurra della nazionale femminile di pallavolo che domenica mattina farà il suo esordio contro la Repubblica Domenicana. (Il Mattino di Padova)

Paola Egonu si prepara a un'Olimpiade diversa: "Sono cambiata da Tokyo, con Velasco c'è una bella atmosfera"

Parigi 2024, la stella di Italvolley Egonu: "Incontrare Mattarella è sempre un onore" 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

In allenamento sembra quasi rilassata, lo sguardo resta impenetrabile, tranne qualche accenno di sorriso quando Monica De Gennaro le gira intorno con scherzi e battute. Da Tokyo a Parigi, però, tanto è cambiato. (Il Mattino di Padova)

"Credo di avere più consapevolezza e una testa diversa, pero' la grinta è sempre la stessa. Sono contenta ed emozionata, abbiamo lavorato molto bene durante l'estate, la Volley Nations League ci ha fatto capire le cose che dobbiamo migliorare, non vediamo l'ora di iniziare - ha spiegato Egonu in occasione di un allenamento aperto ai media -. (Sport Mediaset)