Favaretto domina a Tunisi, Errigo arriva seconda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La stagione del fioretto femminile azzurro in Coppa del Mondo inizia con una straordinaria doppietta a Tunisi. Martina Favaretto, ventitreenne veneta, ha conquistato la sua quinta vittoria in carriera nel circuito iridato, superando in finale la connazionale e capitana Arianna Errigo con un netto 15-5. La prestazione di Favaretto, che ha dominato il torneo, è stata di alto profilo, dimostrando di essere già in forma e pronta ad affrontare il nuovo quadriennio che porterà ai Giochi di Los Angeles.

Errigo, portabandiera dell'Italia ai Giochi di Parigi, ha raggiunto il podio numero 59 in carriera, confermandosi una delle protagoniste assolute della disciplina. La doppietta italiana a Tunisi segna un inizio promettente per il gruppo del ct Stefano Cerioni, che ha visto le sue atlete esibirsi ad altissimi livelli.

Favaretto, poliziotta veneta, ha saputo riscattare al meglio la parziale delusione olimpica, raccontata alla vigilia della gara, con una prestazione impeccabile che l'ha portata a dominare il torneo. La vittoria di Favaretto è stata accompagnata dall'Inno di Mameli, suonato in onore del suo successo.

La prima tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile post-olimpica si è conclusa con una doppietta italiana, un risultato che sottolinea la forza e la determinazione delle atlete azzurre.