Il presidente dell'Osservatorio Cortis: "Episodi inaccettabili, ora arriva un segnale"

Paolo Cortis è il presidente, uscente per limiti di età, dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, istituito presso il Dipartimento di pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno, come stabilito dal Consiglio dei ministri. Dal 2 ottobre il suo posto verrà preso da Maurizio Improta. «L’altra sera avevo già salutato l’ufficio, ma era evidentemente un arrivederci visto che ho dovuto convocare una sessione straordinaria». (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sesto turno vede alcune sfide insidiose per le big, come la trasferta della Juventus con il Genoa. Giornata dopo giornata, la Serie A 2024/25 si fa sempre più calda. (ilmessaggero.it)

Alla vigilia della sfida, in programma sabato 28 settembre alle 18, Thiago Motta ha presentato la gara dalla sala conferenze dell'Allianz Stadium. Una partita che, con tutta probabilità, verrà disputata a porte chiuse per quanto accaduto nel derby della lanterna di Coppa Italia. (Tuttosport)

Juventus, meno male che c’è la trasferta a Genova (e non a Firenze) Se ampliamo la nostra analisi fino all’annata 2012-2013 ci accorgiamo che nelle ultime 11 sfide sono stati segnati esattamente 33 gol, 14 dai giocatori in rossoblù e 19 da quelli in bianconero. (TUTTO mercato WEB)

Motta, diretta conferenza Genoa-Juventus: le dichiarazioni

La partita di campionato Genoa-Juventus, in programma allo stadio Luigi Ferraris di Genova domani, sabato, potrebbe finire per fare da evento dimezzato: non vedere la presenza dei tifosi bianconeri o addirittura andare in scena a porte chiuse. (La Repubblica)

Guerriglia ultras a Genova, verso due partite a porte chiuse per Genoa e Sampdoria (Gazzetta) Dopo la guerriglia dell’altro giorno a Genova, in occasione del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, sono in arrivo finalmente sanzioni dure con squalifiche del campo. (IlNapolista)

Genova, «negli ultras di questo livello la componente sportiva è minima, sono violenti» Alla Gazzetta il presidente dell’Osservatorio: «nasce da scontri passati tra sampdoriani e genoani con la sottrazione dei vessilli: sono onte che gli ultras non sopportano» (IlNapolista)