Cerchi mare limpidissimo e ristoro dal caldo torrido? Ecco quanto costa una casa in Sicilia

Altri dettagli:
Migranti Morti sul lavoro

La Sicilia, con la sua storia millenaria, il clima mediterraneo e le coste mozzafiato, rappresenta una delle mete più ambite per chi desidera acquistare una casa. Il mercato immobiliare siciliano offre una varietà di opportunità, sia per chi cerca una residenza principale, sia per chi desidera investire in una seconda casa al mare. Vediamo quali sono le principali tendenze e le località più richieste per l’acquisto di immobili in Sicilia e, inoltre, qual è il costo di una casa in questa regione ricca di storia. (Proiezioni di Borsa)

Su altri giornali

La pesca a Giulianova in ginocchio: la mucillagine soffoca le reti, impedendo l’attività dei marittimi. I marittimi della piccola pesca sono quindi fermi da qualche giorno, con gravi ripercussioni economiche che ciò comporta, ma anche lo strascico potrebbe stoppare la propria attività lavorativa nei prossimi giorni se il fenomeno non dovesse rientrare. (Il Centro)

Il sindaco di Fossacesia in persona, Enrico Di Giuseppantonio, ha effettuato un sopralluogo nelle acque del mare, insieme agli agenti della polizia locale e al tecnico della Sasi Sebastiano Di Paolo, che ha prelevato un campione per analizzare la mucillagine. (ChietiToday)

Anche per il 2024 Sassari si è aggiudicata tre Bandiere Blu: Porto Ferro, Porto Palmas e Platamona. Stamattina il sindaco Giuseppe Mascia, con la dirigente Marge Cannas e i tecnici del settore, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni del territorio, ha issato le Bandiere Blu che segnano ufficialmente l’inizio della stagione balneare. (SARdies.it)

Mucillagine nel mare di Vasto, Arta rassicura: «Nessun pericolo per i bagnanti»

Goro e Porto Garibaldi Tra i pescatori, preoccupati per l’espansione della mucillagine nell’Alto Adriatico, comincia a farsi avanti l’ipotesi di un fermo pesca anticipato, per evitare di uscire in mare rischiando di danneggiare le eliche e i motori dei pescherecci, riempiendo le reti solo di alghe gelatinose. (La Nuova Ferrara)

Da qualche giorno, le mucillagini hanno fatto la loro comparsa anche di fronte alle coste delle Marche. (Picchio News)

Il fenomeno ha colpito anche vasto e molti avevano attribuito la presenza della sostanza in mare alla nave cargo che da qualche tempo è ancorata davanti alla spiaggia di Punta Penna, e così erano scattate le indagini ambientali condotte dagli operatori dell’Arta su disposizione della Capitaneria di Porto. (Zonalocale)