Maltempo, albero crolla sull'Alemagna: statale chiusa. Bacini di laminazione in fase di riempimento

Per saperne di più:
Maltempo

Dopo le frane il crollo degli alberi: il Fadalto senza pace. A causa dell'ondata di maltempo che si sta riversando su tutta la regione oggi pomeriggio, verso le 17, un albero di alto fusto è caduto nel bel mezzo della Statale Alemagna (al km 15 + 400) ostacolando parzialmente la circolazione stradale. Per fortuna al momento dl crollo non stava transitando alcun mezzo. Non ci sonos tati feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e una pattuglia del radiomobile dei carabinieri. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

“La macchina della nostra Protezione Civile è pronta perché da oggi pomeriggio in Veneto sono attese precipitazioni anche di forte intensità. In prevalenza potranno essere abbondanti (60-100 mm nelle 24 ore) su zone montane, pedemontane, localmente anche molto abbondanti (100-150 mm) su alcune zone Prealpine (specie centro orientali) e sulle Dolomiti meridionali. (tviweb)

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, alla luce delle previsioni meteo avverse, ha emesso un aggiornamento dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14.00 di oggi alle ore 14.00 di mercoledì 9 ottobre, in cui si dichiara lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idrogeologica nei bacini del Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Maltempo in Veneto: aperti diversi bacini di laminazione per piogge abbondanti VIDEO

Prime notizie di situazioni di criticità dall’Altovicentino, in particolare qui da Monte di Malo, dove viene segnalata dal portale specializzato Piccole Dolomiti Sport la “piena” e l’esondazione imminente del torrente Rana, affluente del Livergon. (L'Eco Vicentino)

Pioggia e vento si stanno abbattendo su tutto il Veneto, soprattutto nella fascia montana e pedemontana. Dal pomeriggio la Regione ha dato il via libera all’apertura dei bacini di laminazione. Stanno invasando i bacini di laminazione di Riese, Montebello, Isola Vicentina, Trissino e Caldogno. (TG Padova)