Stellantis, Uilm: “Tavolo al Mimit finora ha fallito, chiediamo immediata convocazione alla presidenza del Consiglio”

Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile del settore auto, al termine dell’incontro tenutosi presso il Mimit è perentorio: “Ribadiamo la richiesta di convocazione di un incontro con Stellantis presso la presidenza del Consiglio, giacché il tavolo automotive aperto da oltre un anno presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy fino ad ora si è dimostrato non solo inefficace, ma addirittura controproducente. (ChietiToday)

Ne parlano anche altre fonti

"Del taglio previsto nella legge di stabilità hanno ripristinato solo 200 milioni di euro per il 2025, rispetto a un taglio di oltre 4,6 miliardi. Lo ha detto il segretario nazionale della Fiom Cgil, responsabile settore mobilità, Samuele Lodi, al termine del tavolo Stellantis (Tuttosport)

Così l’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo che ha rappresentato la Giunta regionale al tavolo. (Ufficio Stampa Basilicata)

Questo il filo rosso dell'intervento del ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso al tavolo su Stellantis, convocato al ministero, con i sindacati e i rappresentanti del gruppo. (Secolo d'Italia)

Automotive, Urso: "Bisogna cambiare regole come chiede Draghi"

La situazione di incertezza sul futuro dello stabilimento di Termoli e, in particolare, sul progetto della Gigafactory continua a preoccupare, e la mancanza di un piano industriale dettagliato da parte di Stellantis alimenta il timore di ulteriori difficoltà per l'intero settore automotive in Italia. (Primonumero)

“Estremamente positivo che tutto il sistema Italia, il parlamento in maniera unanime, i sindacati, le regioni, le associazioni di impresa chiedano unitariamente a Stellantis di scommettere sull’Italia”. (LAPRESSE)

Automotive, Urso: "Bisogna cambiare regole come chiede Draghi" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)