Parigi2024, attacco alla rete ferroviaria a poche ore dal via delle Olimpiadi

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici a Parigi, la SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français) ha dichiarato di essere stata vittima di "un massiccio attacco volto a paralizzare la rete TGV" e chiedeo ggi "a tutti i viaggiatori di rinviare il viaggio e di non recarsi in stazione". La SNCF è stata "vittima di numerosi atti dolosi la scorsa notte", ha precisato il gruppo ferroviario, "sono stati appiccati incendi intenzionali per danneggiare gli impianti". (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Attacco coordinato Giornata di caos in Francia: incendi appiccati a tre linee ferroviarie su quattro. Disagi per almeno 800mila passeggeri. Il premier Attal: «Puniremo gli autori». Mobilitata l’intelligence (LaC news24)

Francia, sabotaggi all'Alta Velocita': gli interventi di agenti e tecnici 00:59 (Il Mattino di Padova)

Parigi 2024, "attacco" all'alta velocità alla vigilia dei Giochi 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

IL VIDEO. Attacco ai treni in Francia, caos anche a Londra: deviati Eurostar

Roma, 26 lug. Ripercussioni dell'attacco alla rete ferroviaria dell'alta velocità francese, non solo a Parigi con le Olimpiadi, anche a Londra. (il Dolomiti)

La rete Tgv, l'alta velocità in Francia, è sotto un "attacco massiccio di grandezza tale da paralizzare" le ferrovie francesi. (Tuttosport)

Francia, attacco all'Alta Velocita': dipendenti al lavoro per riparare la rete ferroviaria 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)