7 ottobre, Schlein: vicini a famiglie vittime e rapiti, ora cessate fuoco

Roma, 7 ott. – “È passato un anno dalla brutale strage di oltre 1200 civili israeliani compiuta da Hamas. Un attacco terroristico vigliacco e atroce, che abbiamo condannato subito, in cui persone innocenti, famiglie, giovani e bambini sono stati trucidati barbaramente. La reazione del governo di Netanyahu ha portato nel corso di quest’anno al massacro di oltre 40mila persone a Gaza, di cui quasi 20mila minori. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Su iniziativa dei gruppi parlamentari di Fratelli d'Italia al Senato e alla Camera, domani martedì 8 ottobre, alle ore 11.30 presso la Sala Koch di Palazzo Madama, si terrà il convegno intitolato "Un anno dall'attacco terroristico del 7 ottobre". (Secolo d'Italia)

Sora – La triste notizia si sta diffondendo in questi minuti tra la comunità della cittadina volsca: la scomparsa di Christian Giacalone, 48 anni, è una perdita che affligge l’anima. Un uomo che non ha mai perso il sorriso, ha vissuto la sua vita con la giusta dose di ironia, guardando sempre avanti. (Frosinone News)

Il 7 ottobre che divide Israele

Il presidente del Senato Ignazio La Russa spende parole di fuoco alla cerimonia di Milano in ricordo delle vittime degli attentati di Hamas in Israele del 7 ottobre 2023. La seconda carica dello Stato è intervenuta dopo il discorso del sindaco Beppe Sala, tornando sugli scontri avvenuti domenica a Roma tra forze dell'ordine e militanti pro Palestina. (MilanoToday.it)

Non è bastato a nasconderlo provare a far emergere solo il dolore e il cordoglio della nazione per quanto è accaduto un anno fa. Nel giorno che descrive come il suo Olocausto, in cui nelle grandi città come nelle piccole comunità si sono svolte cerimonie e riti religiosi in memoria dei circa 1200 soldati e civili rimasti uccisi il 7 ottobre 2023 nell’attacco di Hamas, Israele si scopre diviso. (il manifesto)