Un'azienda australiana ha usato cellule di mammut per fare una polpetta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rivista Studio ESTERI

Per dimostrare il potenziale della carne artificiale, un’azienda americana ha iniziato a produrre la carne di specie ormai estinte. Uno dei risultati più interessanti di questa sperimentazione è la polpetta di mammut. Come ha spiegato il Guardian, l’obiettivo del progetto è dimostrare il potenziale della carne coltivata direttamente dalle cellule, escludendo del tutto la macellazione degli animali, evidenziando il legame tra la produzione di bestiame su larga scala, la distruzione della fauna selvatica e la crisi climatica. (Rivista Studio)

Se ne è parlato anche su altre testate

I mammut lanosi sono esistiti più di 10.000 anni fa. Essi sono un’evoluzione degli elefanti odierni, i quali per sopravvivere al freddo intenso dell’emisfero settentrionale, durante il Pleistocene, svilupparono una folta pelliccia, con una gobba che era una fonte ulteriore di energia. (Biomed CuE)

L’azienda Wow è così avanti nella concezione di cibi sintetici che, con il suo marchio Forged, non vuole semplicemente sostituire la carne convenzionale - derivata dal pollo, dal maiale e dal manzo - ma combinare cellule di specie non comuni per ottenere nuovi tipi di carne. (DDay.it)

La polpetta di carne di mammut senza che esista la carne di mammut. Polpetta di mammut: ecco la carne sintetica (Il Primato Nazionale)

Potremo presto ordinare una polpetta di mammut e condividere una grigliata di ala di pterodattilo. (Lo Zoo di 105)

Quasi in contemporanea con la decisione italiana di dire no alla carne "in provetta", arriva dall'Australia la notizia di un'azienda che ha appena creato in laboratorio una polpetta di carne sintetica... (Focus)

Un azienda australiana ha coltivato carne di mammut anche per lanciare un messaggio molto chiaro: dobbiamo cambiare le nostre abitudini producendo carne in modo più sostenibile, senza uccidere animali. (Kodami)