OLIMPIADI INVERNALI 2030 IN FRANCIA: PATTINAGGIO DI VELOCITA' A TORINO

Sport ora per ora La fiamma del braciere olimpico torna ad accendersi per Torino. L'Oval ospitera' infatti le gare del pattinaggio di velocita' alle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030, che nelle ultime ore sono state ufficialmente assegnate dal Comitato olimpico internazionale (Cio) alla Alpi francesi. Ad annunciare la notizia da Parigi, dove ha avuto luogo la 142/a sessione plenaria del Cio, e' il sindaco del capoluogo piemontese, Stefano Lo Russo (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

L’Oval di Torino ospiterà le gare del pattinaggio di velocità delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030 che nelle ultime ore sono state ufficialmente assegnate dal Comitato olimpico internazionali alle Alpi francesi (Sky Sport)

Le Olimpiadi invernali del 2030 saranno sulle Alpi francesi. La notizia è arrivata a poche ore dal via ai Giochi estivi di Parigi 2024, i francesi fanno quindi il bis, anche se l'ok del CIO è subordinata alla garanzie economiche che lo Stato deve dare entro ottobre, e che non sono poi così scontate vista l'attuale crisi di Governo transalpino. (DoveSciare.it)

Ad annunciare la notizia da Parigi è il Sindaco Stefano Lo Russo: «Una notizia che arriva dopo mesi di lavoro in sinergia con la Regione e ci rende molto orgogliosi. (Corriere della Sera)

Per Torino un grande annuncio: tornano le Olimpiadi – L’Oval sarà la sede: ecco le gare

Anche se già si sapeva - è arrivta nella giornata di mercoledì insieme a quella delle prossime olimpiadi estive e il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che era a Parigi, ha dato l'annuncio direttamente da là: "". (Eurosport IT)

La trattativa nasce … TORINO — Il piano che quindici mesi fa venne malamente bocciato a Milano, ai francesi è invece piaciuto parecchio: Parigi ha scelto l’Oval di Torino, che già ospitò le Olimpiadi del 2006, per farci un pezzo della propria rassegna invernale 2030, preferendolo alla concorrenza olandese e all’idea autoctona di una struttura temporanea a Nizza. (la Repubblica)

A Torino tornano le Olimpiadi – L’Oval sarà la sede: ecco le gare (torinonews24.it)