Sky: “Buffon chiede confronto alla Figc, rimesso il mandato da capo delegazione”

Non solo il presidente Gabriele Gravina e il CT Luciano Spalletti. Anche la posizione del capo delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon è da valutare. Secondo quanto riferito da Sky Sport, Buffon ha rimesso il suo mandato e ha chiesto un... Non solo il presidente Gabriele Gravina e il CT Luciano Spalletti. Anche la posizione del capo delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon è da valutare. Secondo quanto riferito da Sky Sport, Buffon ha rimesso il suo mandato e ha chiesto un confronto con la Figc per un fare un punto e valutare se ci siano le condizioni per proseguire. (SOS Fanta)

Su altre fonti

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna di Tuttosport, è sempre più difficile la situazione della Nazionale, con Zaccagni, esterno della Lazio, tra i pochissimi a salvarsi, dopo l’eliminazione agli ottavi di finale degli Europei contro la Svizzera. (Lazio News 24)

Il presidente Figc Gabriele Gravina resta al suo posto almeno fino alle elezioni anticipate di novembre. Luciano Spalletti non ha mai pensato ad un possibile addio al ruolo di commissario tecnico della Nazionale italiana. (Calciomercato.com)

Ci sono state segnalazioni secondo cui l'ex portiere avrebbe deciso di dimettersi, ma secondo Sky Sport Italia e Tuttosport, ancora non è così. Numerosi rapporti in Italia affermano che il capo della delegazione italiana, Gigi Buffon, ha chiesto di incontrare la FIGC per discutere del suo futuro con La Nazionale e dei loro piani a lungo termine. (it.football-italia.net)

Euro 2024, rumors sull'Italia: "Gigi Buffon riflette sulle dimissioni"

L'eliminazione dell'Italia da Euro 2024 per mano della Svizzera negli ottavi di finale ha scatenato una crisi profonda all'interno della Nazionale e della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). La sconfitta ha portato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, a indire elezioni anticipate per la presidenza, fissando l'assemblea elettiva per il 4 novembre. (ilBianconero)

L'ex Napoli ha sbagliato alcune convocazioni e ha costretto alcuni giocatori a giocare fuori ruolo. E l'indiziato numero uno del fallimento della Nazionale è proprio Luciano Spalletti. (Liberoquotidiano.it)