VIDEO Israele, colonne di fumo nel centro del Paese

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'Idf ha comunicato che un missile terra-aria è stato sparato dallo Yemen, atterrando in un'area disabitata Colonne di fumo sono state viste alzarsi nel centro di Israele nelle prime ore di domenica mattina, dopo che un missile a lungo raggio sparato dallo Yemen è atterrato in un’area disabitata nel centro del Paese. L’attacco di prima mattina ha fatto scattare le sirene dei raid aerei, anche all’aeroporto internazionale di Israele, ma non ci sono segnalazioni di vittime o danni. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

«È stato identificato un missile terra-terra che ha attraversato il centro di Israele da est ed è caduto in un'area aperta. Un missile lanciato dallo Yemen è caduto in un'area aperta del centro di Israele: la notizia è stata confermata dall'esercito dello Stato ebraico specificando che «non si registrano vittime o feriti». (L'Unione Sarda.it)

Media libanesi riportano la notizia di attacchi aerei israeliani al confine tra Libano e Siria, nella parte nord-orientale del Paese, nei pressi del villaggio siriano di Hawsh al-Sayyid Ali, accanto al distretto libanese di Hermel, a circa 140 chilometri da Israele (ilmattino.it)

Missile balistico lanciato dallo Yemen contro Israele questa mattina, con sirene scattate in tutto il centro del Paese. A riferirlo è l'esercito israeliano, che inizialmente ha parlato di un lancio "da est" che avrebbe colpito un'area aperta senza provocare feriti. (Adnkronos)

Medio Oriente: missile degli Houthi colpisce territori israeliani

Mentre Hamas propone di lasciare all’Idf il controllo del corridoio Philadephi fino al termine del conflitto, il primo ministro israeliano sarebbe intenzionato, secondo i media locali, a spostare truppe al Nord per attaccare su vasta scala il Libano (la Repubblica)

In un clima di crescente preoccupazione, questa mattina Israele ha vissuto attimi di grande tensione a causa di un presunto attacco missilistico lanciato dallo Yemen. Le sirene di allerta hanno risuonato in tutto il centro del Paese, segnalando un’importante attività bellica che ha coinvolto anche operazioni delle forze di difesa israeliane. (Gaeta.it)

Superficie ha superato le difese aeree israeliane e ha colpito il centro del Paese. Gli Houthi hanno rivendicato l'attacco e Tel Aviv ha fatto sapere che non sono stati registrati feriti o vittime PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)