Cgil e Uil in piazza per i contratti della Pa. Landini: “Non ci fermeremo”. Bombardieri: “Subito le risorse per il 2025”

Cgil e Uil in piazza per i contratti della Pa. Landini: “Non ci fermeremo”. Bombardieri: “Subito le risorse per il 2025”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA – Impiegati e funzionari pubblici, medici, infermieri, insegnanti: in piazza stamane a Roma con la Cgil e la Uil migliaia di dipendenti della Pubblica Amministrazione, per chiedere maggiori risorse per i rinnovi contrattuali, fermi al 2021 perché «la Pa è il peggiore datore di lavoro», ha denunciato dal palco di piazza del Popolo la segretaria della Fp Cgil Serena Sorrentino. Sul tavolo anche lo sblocco della contrattazione integrativa e degli ordinamenti (le carriere), le assunzioni e le stabilizzazioni dei precari, questioni strettamente legate alla legge di Bilancio, istanze che Cgil e Uil sono pronte a perseguire con ogni forma di mobilitazione, assicura il segretario generale della Cgil Maurizio Landini: «La gravità della situazione è ben oltre la situazione normale, sia per le condizioni di lavoro che per la tenuta democratica in questo paese. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Questo il primo commento del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, alla legge di Bilancio varata da palazzo Chigi, intervenendo all'iniziativa della Cgil Liguria “Le sfide del lavoro. (Collettiva.it)

La Lega, in particolare, ha iniziato il pressing contro l’aumento della tassa sulle criptovalute e si prepara ad intervenire in sede di conversione. La manovra ancora non è arrivata in Parlamento ma nella maggioranza c’è già chi pensa alle prime modifiche. (Il Sole 24 ORE)

Io lo sto proponendo anche altre organizzazioni sindacali”. Roma, 19 ott. (Agenzia askanews)

Pubblica amministrazione, anche la Cgil alla manifestazione a Roma: “La sanità continui ad essere accessibile a tutti e gratuita”

"Le mosse che il governo sta facendo, non solo nella legge di Bilancio, ma anche fuori, sono inaccettabili. Così risponde il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dalla manifestazione del pubblico impiego organizzata con la Uil. (Tuttosport)

"Il lavoro deve tornare al centro di questo Paese, questo vuol dire basta precarieta', fare le assunzioni e prendere i soldi dove sono tassando la rendita finanziaria. Oggi e' il momento di aumentare le entrate e far crescere questo Paese. (Tiscali Notizie)

Anche la Fp Cgil e la Camera del Lavoro di Savona partecipano alla mobilitazione (unitaria con Uil Fpl) di sabato 19 a Roma "a difesa e a sostegno della Pubblica Amministrazione e in particolare della sanità pubblica, che deve continuare ad essere universale, accessibile a tutti e gratuita (l'8% dei liguri sta rinunciando a curarsi a causa delle lunghe liste d'attesa perché non può permettersi di pagare le cure)". (IVG.it)