Borsa: l'Europa in rosso attende Wall Street, Milano -0,3%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige ECONOMIA

MILANO Le Borse europee sono in calo a metà seduta, in vista dell'avvio di Wall Street dove i future sono contrastati. I principali listini del Vecchio continente si muovono all'insegna del nervosismo dopo l'annuncio di Donald Trump dei dazi anche per le auto. Sul fronte valutario l'euro si rafforza e passa di mano a 1,0787 sul dollaro. L'indice stoxx 600 cede lo 0,6%. In flessione Francoforte (-0,8%), Londra (-0,6%), Parigi (-0,5%), Milano (-0,3%) e Madrid (-0,2%). (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le borse europee chiudono contrastate questo giovedì, in un clima estremamente volatile animato dagli incessanti aggiornamenti del presidente americano Donald Trump sui dazi, che questa volta vanno a colpire auto e componentistica. (FIRSTonline)

Sul fronte macroeconomico fari puntati sugli Stati Uniti. (la Repubblica)

Piazza Affari procede on rosso assieme agli altri Listini europei, all'indomani dell'annuncio di nuovi dazi USA sulle auto. Il Presidente americano Trump ha imposto dazi del 25% sulle importazioni di auto, con il rischio che la decisione impatti su tutti, compresi di produttori americani, minando ulteriormente un settore già in crisi. (Finanza Repubblica)

Soffrono le case tedesche che rappresentano la fetta maggiore delle importazioni americane di autoveicoli dall'Europa. (Tiscali Notizie)

Tra le maggiori valute, seduta in lieve rialzo per l' Euro / Dollaro USA , che avanza a quota 1,08. Giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, che fanno un passo indietro. (Finanza Repubblica)

Francoforte piu' debole (-0,8%) per peso automotive (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 mar - Le Borse europee recuperano terreno e dimezzano le perdite, nonostante rimangano i timori per i dazi americani sul comparto auto, in vigore da aprile. (Il Sole 24 ORE)