Seduta all’insegna della volatilità per le Borse europee, con gli investitori che si interrogano sull’impatto che avranno i dazi annunciati dal presidente americano, Donald Trump, al 25% su tutte le vetture non…
Leggi
Altre notizie:
S&P-500 Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Piazza Affari Telecom Italia Nexi Inwit Ferrari Stellantis Buzzi Tenaris Campari Cembre TXT E-solutions Pharmanutra The…
Leggi
La guerra dei dazi sull’auto affonda le Borse anche se l’exploit di Tim riporta in parità Piazza…
Leggi
Terminano in calo, ma dopo aver ridotto le perdite segnate nel corso della giornata, le principali Borse europee. La peggiore è Francoforte (-0,7%), zavorrata dalle case automobiliste colpite dai…
Leggi
Le Borse europee si confermano deboli dopo l'avvio di Wall Street. L'attenzione, più che sul Pil Usa migliore delle attese e sui sussidi di disoccupazione minori delle stime, resta concentrata sui dazi. Quelli del 25% in vigore dal 3 aprile annunciati mercoledì da Donald Trump affossano i titoli automobilistici europei, oltre a quelli americani che producono in Messico come General Motors (-10%). Soffrono le case tedesche che rappresentano la fetta maggiore delle importazioni americane di autoveicoli…
Leggi

Piazza Affari procede on rosso assieme agli altri Listini europei, all'indomani dell'annuncio di nuovi dazi USA sulle auto. Il Presidente americano Trump ha imposto dazi del 25% sulle importazioni di…
Leggi

Giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, che fanno un passo indietro. Buona la performance a Milano del comparto telecomunicazioni (+2,08%). Nel listino, le peggiori performance sono…
Leggi

Borsa: Europa dimezza le perdite, a Milano (-0,4%) giu' Stellantis e scatta Tim Francoforte piu' debole (-0,8%) per peso automotive (Il Sole 24 Ore…
Leggi

MILANO – Apertura in deciso calo per le Borse europee dopo l'ufficialità dei dazi sull'import di auto varati dall'amministrazione Usa…
Leggi

La Borsa di Milano (-0,7%) si mostra nervosa, in linea con gli altri listini europei dopo l'annuncio di Donald Trump sui dazi per le auto. A Piazza…
Leggi
La Borsa di Milano (-0,7%) si mostra nervosa, in linea con gli altri listini europei dopo l'annuncio di Donald Trump sui dazi per le auto. A Piazza Affari scivola Stellantis (-5%) mentre corre Tim (+4%), quest'ultima con l'ipotesi che Poste (-0,6%) rilevi una quota del 10% di Vivendi. Lo spread tra Btp e Bund prosegue a 110 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,86%. Nel listino principale seduta difficile anche per Cucinelli e Ferrari (-2,2%) e Pirelli (-2%), quest'ultima nel giorno del Cda…
Leggi

Chiusura in frazionale ribasso per Wall Street, con il Dow Jones che lascia sul parterre lo 0,31%; sulla stessa linea, il Nasdaq 100 è crollato dell'1,83%, scendendo fino a 19.916,99 punti. Tokyo mostra un frazionale…
Leggi

Il Ftse Mib scivola sotto la soglia dei 39mila punti, perdendo lo 0,31% a 38.938 alle 12:50, risentendo della stretta imposta dal…
Leggi

Chiusura del 26 marzo Seduta negativa per il principale indice della Borsa di Milano, che chiude le contrattazioni con una perdita dello 0,83%. L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva…
Leggi