Meloni: “L’Ucraina combatte per la libertà, aumentare nostro sforzo”

(Adnkronos) – Più sforzi per sostenere l’Ucraina. E’ il messaggio che Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, invia al presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo in collegamento da Roma al summit di sostegno all’Ucraina a New York. “Caro Volodymyr, continueremo a essere al tuo fianco per tutto il tempo necessario” e “come sempre puoi contare su di noi”, dice la premier. “Gli ucraini ci ricordano cosa significa combattere per la libertà. (CremonaOggi)

Su altri giornali

La premier chiede che venga rispettata la popolazione civile Meloni nel suo discorso all’Onu: “Israele rispetti il diritto internazionale” (Dire)

È un concetto su cui la premier batte, perché sull’Ucraina deve fare i conti con un’interpretazione in base alla quale la linea di governo sarebbe cambiata. Raccontano che sull’aereo di ritorno dagli Stati Uniti, Meloni abbia rivolto un pensiero verso Biden, prossimo all’addio. (Corriere della Sera)

Il destino ci sfida, ma in fondo lo fa per metterci alla prova. Dimostrarlo ai cittadini che governiamo, dimostrarlo ai nostri figli. (La Voce del Patriota)

Meloni all'Onu: 'Israele rispetti il diritto e tuteli i civili'

«Caro Volodymyr Zelensky, continueremo a essere al tuo fianco fino a quando sarà necessario. Puoi contare su di noi». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni intervenendo in videocollegamento all'evento a New York sulla ricostruzione dell'Ucraina, fortemente voluto dal presidente americano Joe Biden, a margine dell'Assemblea generale dell'Onu. (Avvenire)

"Come Italia abbiamo adottato 9 pacchetti di aiuti militari" in favore dell'Ucraina. Lo ha affermato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo in videocollegamento al summit in sostegno dell'Ucraina in corso a New York (ilmessaggero.it)

Sono questi i nodi di politica estera toccati dalla premier Giorgia Meloni nel suo intervento all'assemblea generale dell'Onu, cui ha chiesto di fare di più contro il traffico di essere umani. Una bacchettata a Israele, l'auspicio di una nuova leadership palestinese, il rinnovo sostegno all'Ucraina e l'invito alla comunità internazionale ad "alzare la voce" in Venezuela. (StabiaChannel.it)