Allarme ‘erionite’, è una fibra più pericolosa dell’amianto: dove si trova e quali sono i rischi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’erionite è una specie appartenente al gruppo delle zeoliti, minerali presenti principalmente in rocce vulcaniche e di ampio impiego in vari settori, dall’edilizia all’agricoltura. Sebbene le zeoliti, in generale, non siano dannose per l’uomo, l’erionite, al contrario, possiede un alto grado di tossicità per inalazione, centinaia di volte superiore a quella dell’amianto. A partire dalla metà degli anni Settanta, infatti, l’erionite è stata la causa di un’epidemia di mesotelioma pleurico maligno (MPM) in alcuni villaggi della Cappadocia, dove le abitazioni erano costruite con materiali contenenti questo minerale. (Frosinone News)
Ne parlano anche altri media
È bellissimo averlo tra i miei contatti. Le parole L’attaccante del Bournemouth ed ex giocatore della Roma Justin Kluivert,ha parlato al podcast Rising Ballers del suo rapporto con l’ex compagno di squadra Daniele De Rossi, A seguire le sue parole. (CalcioNews24.com)
Fabrizio Biasin ha parlato del possibile impiego di Denzel Dumfries nell’andata dei quarti di Champions League contro il Bayern Monaco. Il giornalista durate una nuova puntata di “Cronache di Spogliatoio” ha poi aggiunto un commento sul futuro di Kristjan Asllani. (Inter-News)
Justin Kluivert, figlio d’arte ed ex calciatore della Roma, ha rilasciato una dichiarazione su Daniele De Rossi, bandiera giallorossa Foto di Stefano D’Offizi (Europa Calcio)
Tutto inizia con qualche commento o like sui profili social, si passa poi alla messaggistica, si avviano video chat e le immagini si fanno più intime. (Frosinone News)
Lazio interessata al prestito di Echeverri (Europa Calcio)
Per Daniel Maldini è tempo di riscattarsi e dimostrare di essere all’altezza dell’Atalanta: obiettivo Fiorentina (dove ha segnato in entrambi i match con il Monza) Per provare a lottare fino alla fine per lo Scudetto, all’Atalanta tutti devono remare nella stessa direzione, e se i titolari riescono a fermarsi fino ad un certo punto, lo “zero virgola” è necessario che venga eseguito dalla panchina. (CalcioNews24.com)