Escursionisti bloccati sul Gran Sasso, partita una squadra del Soccorso Alpino da terra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È partita alle 6:30, da terra, la squadra del Soccorso Alpino alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per tentare il recupero dei due escursionisti bloccati sul Gran Sasso. Si tratta di due uomini scivolati mentre scendevano dal versante Sud/Est del Corno sul Gran Sasso, in località Vallone dell'Inferno. L'allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, quando gli escursionisti sono riusciti a contattare telefonicamente i soccorsi. (Il Capoluogo)
La notizia riportata su altri media
Ieri sera, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, non è stato possibile raggiungere i due alpinisti nemmeno via terra. Foto di repertorio CNSAS (Lo Scarpone)
Immediata la richiesta di aiuto e subito sono partite le squadre del Soccorso Alpino con elementi da ogni parte dell’Abruzzo. I due stavano scendendo dopo aver raggiunto la vetta quando sono scivolati. (AltaRimini)
Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza si sono attivati per il recupero di due alpinisti riminesi scivolati mentre scendevano dalla Direttissima del Corno sul Gran Sasso (News Rimini)
Sono Luca Perazzini e Cristian Gualdi, uno di 42 e l'altro di 48 anni, i due scalatori rimasti bloccati da ieri pomeriggio sul Gran Sasso a oltre 2 mila metri. E le... (Virgilio)
Seguono aggiornamenti. Gran Sasso, aggiornamento delle ore 22:30 (ekuonews.it)
Tra la vigilia ed il giorno di Natale la depressione di estrazione nord-atlantica sposterà il proprio baricentro tra Meridione, Balcani e penisola Ellenica. Mentre il minimo depressionario lentamente si sposterà dal basso Adriatico verso il Mar Egeo, continuerà a richiamare aria fredda di estrazione artico-marittima verso il medio-basso versante adriatico. (Il Capoluogo)