Romazzino, la villa dell’ex ministro saudita venduta per 160 milioni di euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

La Costa Smeralda continua a far sognare per le sue ville da favola immerse in un paesaggio unico. La visione urbanistica ed architettonica illuminata del Principe Karim Aga Khan, recentemente scomparso, ha proiettato, già dagli anni ’60, la Gallura e la Sardegna nell’olimpo delle destinazioni turistiche più agognate da miliardari di tutte le latitudini. È di oggi la notizia di un colossale affare immobiliare: si è, infatti, conclusa con successo la vendita di una delle proprietà più prestigiose in Italia, con un prezzo di oltre 160 milioni di euro: una villa nella Baia di Romazzino, in territorio di Arzachena. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Frosinone – Ladri in un’abitazione di via Armando Fabi nella tarda serata di ieri, sabato 22 marzo. Dopo aver praticato un foro nella finestra di una delle stanze da letto, i malviventi sono entrati nell’appartamento mettendo tutto a soqquadro per arraffare un misero bottino di qualche centinaio di euro prima di darsi alla fuga. (Frosinone News)

Villa Certosa, icona della Costa Smeralda, continua a essere simbolo di lusso e bellezza naturale. Il principe Karim Aga Khan, con la sua visione urbanistica, ha reso la Sardegna una delle mete preferite dai miliardari, sin dagli anni ’60. (Gallura Oggi)

La proprietà vanta un passato illustre: fu acquistata negli anni ’70 da Henry Ford II, nipote del fondatore del noto marchio automobilistico, con un progetto firmato dall'architetto Luigi Vietti, per poi essere ceduta nel 1974 ad Ahmed Zaki Yamani, ex ministro del petrolio saudita. (La Nuova Sardegna)