Ucraina, attacco a Sumy: le esplosioni e i soccorsi ai feriti. Zelensky: "Il mondo risponda"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Sono oltre 20 i morti e altrettanti i feriti nell'attacco missilistico sferrato dalla Russia su Sumy, nel nord-est dell'Ucraina. Lo hanno reso noto i servizi d'emergenza ucraini. "La Russia ha colpito il centro della città con missili balistici. Proprio quando c'era molta gente per strada", hanno detto i servizi sui social network. La città di confine di Sumy è stata obbiettivo di ripetuti attacchi nelle ultime settimane. (la Repubblica)

Su altre testate

Ucraina, le esplosioni e i soccorsi ai feriti nell'attacco a Sumy. Zelensky: "Il mondo risponda" (La Stampa)

Gli assalti Il comandante in capo ucraino, generale Oleksandr Syrskyi, ha dichiarato durante un'intervista con l'emittente ucraina LB UA , pubblicata il 9 aprile, che le forze russe hanno intensificato gli assalti in "tutte le direzioni principali" e avviato operazioni offensive negli oblast' di Sumy e Kharkiv. (Il Messaggero)

I russi hanno colpito con due missili balistici Iskander, secondo l’amministrazione militare regionale. Alle 10.52 le strade del centro di Sumy erano piene di cadaveri, almeno 21, nella strage della domenica delle palme. (la Repubblica)

Sono oltre 83 le persone morte questa mattina a Sumy, nel nord-est dell’Ucraina. La città, che si preparava a festeggiare a domenica delle Palme, si è svegliata sotto il fuoco nemico, colpita da un attacco missilistico russo che ha «provocato molte vittime», tra cui ci sono sette bambini. (L'Unione Sarda.it)

L’arsenale ha preso di mira le strade affollate di gente nella domenica delle Palme provocando decine di morti (il bilancio provvisorio ne stima 20) e feriti, tra di loro ci sarebbero almeno 7 bambini. (Il Riformista)

Almeno 83 le persone rimaste ferite nel raid condotto in pieno giorno e con le strade affollate, rende noto il ministero dell'Interno ucraino, precisando che le operazioni di soccorso e ricerca tra le macerie sono ancora in corso. (Il Roma)