Ernesto Alicicco, morto lo storico medico della Roma. Lavorò con Liedholm e Totti. Per lui anche un passato nell'Ancona

Ernesto Alicicco, morto lo storico medico della Roma. Lavorò con Liedholm e Totti. Per lui anche un passato nell'Ancona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it SPORT

La Roma e il mondo del calcio piangono la morte di Ernesto Alicicco. Per 24 anni è stato il medico della squadra giallorossa, quasi un quarto di secolo dedicato alla Roma. Passando attraverso tutti i più grandi come Nils Liedhlom e Francesco Totti, giusto per citare due nomi. È scomparso oggi (17 settembre) all’età di 90 anni. Perquisizione nel carcere di Marino del Tronto, scoperti due detenuti con gli smartphone nascosti nelle mutande: così comunicavano all'esterno Il passato nelle Marche Nel suo passato, da luglio al novembre del 2003, è stato anche il direttore responsabile dei servizi sanitari dell'Ancona nonchè il medico sociale. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

Il suo nome si lega agli anni giallorossi dell'era Anzalone, prosegue lungo la gestione di Dino Viola per poi concludersi con la presidenza Franco Sensi: 23 anni di militanza romanista, dal 1978 al 2001. (Sky Tg24 )

"Alicicco non era solo il medico della Roma, era anche il medico delle nostre famiglie. Conosceva tutti i nostri parenti quindi ci frequentavamo anche fuori. La sua disponibilità è sempre stata al massimo, 24 ore su 24. (Il Romanista)

A comunicarlo è stato il fratello Francesco, che ha riferito che il decesso di Ermesto è avvenuto nella sua casa a Roma. Il suo nome è indissolubilmente legato agli anni dell'era Anzalone, con una carriera che è proseguita durante la gestione di Dino Viola e si è conclusa con la presidenza di Franco Sensi. (ForzaRoma.info)

Addio ad Alicicco storico medico della Roma: «Viola? Lo fece fuori la Dc. Manfredonia non aveva preso droghe»

Nato il 7 novembre 1934 a Roma, entrò nella società giallorossa nel 1978 in qualità di Direttore Responsabile dei Servizi Sanitari e ricoprì anche la carica di medico sociale della prima squadra fino alla stagione 1999/2000. (Giallorossi.net)

La Roma che Alicicco aveva portato in amichevole estiva a Spoleto, città nella quale aveva iniziato la sua carriera di calciatore professionista, nel 1953, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Lazio. (TuttOggi)

Scrive l’agenzia Ansa: È morto a 90 anni. Una vecchia intervista del Romanista: «I casi Lipopill di Carnevale e Peruzzi? Qualcuno si fece mandare pasticche da Napoli» (IlNapolista)