È morto Ernesto Alicicco

È morto Ernesto Alicicco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

Addio a Ernesto Alicicco. Calcio e As Roma in lutto per la morte dello storico medico sociale del club giallorosso per oltre vent'anni (dal 1978 al 2001) sulla panchina del club di Trigoria. Aveva 89... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' stato un professionista esemplare e un grande uomo. All'Adnkronos, anche Giuseppe Giannini lo ha ricordato commosso: "Ernesto è stato un punto di riferimento per la Roma per gli oltre vent'anni in cui ha guidato il settore medico della società. (ForzaRoma.info)

Visualizzazioni: 57 Si è spento all’età di ottantanove anni, nella sua Roma, Ernesto Alicicco. Fu medico sociale dei giallorossi dal 1978 al 2000. Tra i protagonisti dei gli ultimi due scudetti vinti nel 1982-83 e 2000-01, oltre a cinque Coppa Italia vinte nel periodo 1979-1991. (Calcio Style)

A dare la notizia del decesso è il presidente della polisportiva Lazio Antonio Buccioni, con un post su Facebook: “una carezza a Ernesto Alicicco, caro amico, grande uomo di sport”. Avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre. (Repubblica Roma)

Addio a Ernesto Alicicco, il cordoglio della Roma per la scomparsa dello storico dottore

Se ne è andato Alicicco il medico sociale della Roma più bella, il medico sociale per antonomasia per i romanisti. Nella foto della Roma Campione 1982/83 è al centro, in prima fila, seduto sotto al Barone. (Il Romanista)

Alicicco, nel corso della sua lunga carriera, ha ricoperto diversi ruoli all'interno della Federazione: fiduciario medico per il Settore Giovanile (1968-78), responsabile sanitario delle Nazionali femminili (1976-86), responsabile medico della Nazionale Under 19 Femminile (2004) e presidente della commissione medica del Settore Giovanile e Scolastico (2006-08). (FIGC)

Al termine dell'inaugurazione del Parco Antonio De Falchi, alcuni dei tifosi presenti hanno intonato parecchi cori... "Again" ("Di Nuovo"): questo è quanto ha scritto sotto il suo ultimo post Instagram Manu... (Voce Giallo Rossa)