E' morto Ernesto Alicicco, storico medico della Roma

E' morto Ernesto Alicicco, storico medico della Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

La Roma è in lutto per la morte di Ernesto Alicicco, storico medico sociale del club giallorosso dal 1978 al 2001, morto all'età di 89 anni. A dare la triste notizia lo stesso club... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La FIGC e il presidente Gabriele Gravina esprimono il loro cordoglio per la scomparsa, all'età di 89 anni, del dottor Ernesto Alicicco. martedì 17 settembre 2024 (FIGC)

Visualizzazioni: 57 Si è spento all’età di ottantanove anni, nella sua Roma, Ernesto Alicicco. Fu medico sociale dei giallorossi dal 1978 al 2000. Tra i protagonisti dei gli ultimi due scudetti vinti nel 1982-83 e 2000-01, oltre a cinque Coppa Italia vinte nel periodo 1979-1991. (Calcio Style)

"Again" ("Di Nuovo"): questo è quanto ha scritto sotto il suo ultimo post Instagram Manu... Brutte notizie per la Roma che perde Alexis Saelemaekers a inizio ripresa. Il calciatore, schierato come quinto a... (Voce Giallo Rossa)

Calcio, si è spento il medico Ernesto Alicicco. Gli inizi nella Lazio col prof. Ziaco

Il suo nome si lega agli anni giallorossi dell'era Anzalone, prosegue lungo la gestione di Dino Viola per poi concludersi con la presidenza Franco Sensi: 23 anni di militanza romanista, dal 1978 al 2001 (Sky Tg24 )

Se ne va Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma in cui aveva militato per 24 anni. A dare la notizia del decesso è il presidente della polisportiva Lazio Antonio Buccioni, con un post su Facebook: “una carezza a Ernesto Alicicco, caro amico, grande uomo di sport”. (Repubblica Roma)

Si era laureato in Farmacia a Roma e in Medicina a Siena. Negli anni dei suoi studi aveva giocato come portiere nel settore giovanile della Lazio, terminando poi la carriera da calciatore nel Siena dove incrociò, come suo compagno di squadra, Carlo Mazzone. (Lazialita)