E’ morto Ernesto Alicicco, portò nella “sua” Spoleto la Roma di Falcao

E’ morto Ernesto Alicicco, portò nella “sua” Spoleto la Roma di Falcao
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttOggi SPORT

E’ molto all’età di 89 anni Ernesto Alicicco, per 24 anni medico sociale della Roma per 24 anni, tra cui la stagione dello Scudetto 1982-83. La Roma di Falcao, Di Bartolomei, Pruzzo e Conti. La Roma che Alicicco aveva portato in amichevole estiva a Spoleto, città nella quale aveva iniziato la sua carriera di calciatore professionista, nel 1953, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Lazio (TuttOggi)

La notizia riportata su altri media

“Negli ultimi anni da quando aveva perso la moglie, era spesso solo e quindi lo invitavamo spesso a casa nei giorni di festa, era diventato il quinto nonno dei miei figli, uno di famiglia – le parole riportate dall’AdnKronos-. (RomaNews)

Nella foto della Roma Campione 1982/83 è al centro, in prima fila, seduto sotto al Barone. Da oggi anche per lui il per sempre diventa cronaca. (Il Romanista)

Negli anni dei suoi studi aveva giocato come portiere nel settore giovanile della Lazio, terminando poi la carriera da calciatore nel Siena dove incrociò, come suo compagno di squadra, Carlo Mazzone. Si era laureato in Farmacia a Roma e in Medicina a Siena. (Lazialita)

Addio ad Alicicco storico medico della Roma: «Viola? Lo fece fuori la Dc. Manfredonia non aveva preso droghe»

A dare la triste notizia lo stesso club capitolino su X: “L’ASRoma piange la scomparsa di Ernesto Alicicco. Tra il 1978 e il 2001 ha curato i nostri campioni, resterà nel nostro cuore per sempre”. (CremonaOggi)

La Roma è in lutto per la morte di Ernesto Alicicco, storico medico sociale del club giallorosso dal 1978 al 2001, morto all'età di 89 anni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alicicco avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre. Il suo nome si lega agli anni giallorossi dell’era Anzalone, prosegue lungo tutta la gestione di Dino Viola per poi concludersi con la presidenza Franco Sensi: 23 anni di militanza romanista, dal 1978 al 2001. (IlNapolista)