Righetti ricorda Alicicco: "Una persona di un'onestà unica"

Righetti ricorda Alicicco: Una persona di un'onestà unica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Romanista SPORT

Il nostro Ubaldo Righetti ha condiviso con noi il suo ricordo su Ernesto Alicicco, lo storico medico della Roma venuto a mancare questa mattina. "Alicicco non era solo il medico della Roma, era anche il medico delle nostre famiglie. Conosceva tutti i nostri parenti quindi ci frequentavamo anche fuori. La sua disponibilità è sempre stata al massimo, 24 ore su 24. Ci dava un’infinità di consigli soprattutto a noi giovani. (Il Romanista)

La notizia riportata su altri media

Tra il 1978 e il 2001 ha curato i nostri campioni, resterà nel nostro cuore per sempre”. (Adnkronos) – La Roma è in lutto per la morte di Ernesto Alicicco, storico medico sociale del club giallorosso dal 1978 al 2001, morto all’età di 89 anni. (CremonaOggi)

Brutte notizie per la Roma che perde Alexis Saelemaekers a inizio ripresa. Il calciatore, schierato come quinto a... "Again" ("Di Nuovo"): questo è quanto ha scritto sotto il suo ultimo post Instagram Manu... (Voce Giallo Rossa)

Leggi tutta la notizia Aveva 89... (Virgilio)

Giannini ricorda Alicicco: “Uomo straordinario, un punto di riferimento per la Roma”

“Oggi è un giorno molto triste perché perdo un caro amico, Ernesto l’ho conosciuto 20 anni fa quando non era più il medico della Roma ed è subito nata una bellissima amicizia. Era il mio medico ma soprattutto un consigliere, un punto di riferimento importante”. (RomaNews)

Alicicco, nel corso della sua lunga carriera, ha ricoperto diversi ruoli all'interno della Federazione: fiduciario medico per il Settore Giovanile (1968-78), responsabile sanitario delle Nazionali femminili (1976-86), responsabile medico della Nazionale Under 19 Femminile (2004) e presidente della commissione medica del Settore Giovanile e Scolastico (2006-08). (FIGC)

Il mondo del calcio italiano, oltre che romanista, piange Ernesto Alicicco che per oltre 20 anni ha legato il suo nome e la sua vita professionale al club giallorosso come medico. All'Adnkronos, anche Giuseppe Giannini lo ha ricordato commosso: "Ernesto è stato un punto di riferimento per la Roma per gli oltre vent'anni in cui ha guidato il settore medico della società. (ForzaRoma.info)