Ernesto Alicicco è morto e ha raggiunto in cielo l'amico Carletto Mazzone: fu il medico del Brescia di Baggio

Ernesto Alicicco è morto e ha raggiunto in cielo l'amico Carletto Mazzone: fu il medico del Brescia di Baggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Più di un medico sportivo. Un confidente, un consigliere tecnico, perché aveva giocato da professionista e non era solo un appassionato. Ernesto Alicicco, voto notissimo agli addetti ai lavori del calcio, è morto oggi a 89 anni nella sua Roma: è stato il medico sociale dei giallorossi dal 1978 al 2000 (tutti ricordano l'episodio del dicembre 1989, quando a Bologna con una temperatura di -12 gradi salvò Lionello Manfredonia che ebbe un attacco cardiaco), quando arrivò Fabio Capello che decise di cambiare staff. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il mondo del calcio italiano, oltre che romanista, piange Ernesto Alicicco che per oltre 20 anni ha legato il suo nome e la sua vita professionale al club giallorosso come medico. E' stato un professionista esemplare e un grande uomo. (ForzaRoma.info)

"Alicicco non era solo il medico della Roma, era anche il medico delle nostre famiglie. Conosceva tutti i nostri parenti quindi ci frequentavamo anche fuori. La sua disponibilità è sempre stata al massimo, 24 ore su 24. (Il Romanista)

Un altro pezzo di storia della Roma se ne è andato. Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma a cavallo tra gli anni ’80 e il 2001, è morto infatti nella notte all’età di 90 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Roma in lutto, si è spento Alicicco

La Roma che Alicicco aveva portato in amichevole estiva a Spoleto, città nella quale aveva iniziato la sua carriera di calciatore professionista, nel 1953, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Lazio. (TuttOggi)

È morto questa notte nella sua casa romana, Ernesto Alicicco, a darne la notizia è stato il fratello Francesco. Medico della Roma dal 1978 al 2001, Alicicco avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre. (Lazialita)

Visualizzazioni: 57 Si è spento all’età di ottantanove anni, nella sua Roma, Ernesto Alicicco. Fu medico sociale dei giallorossi dal 1978 al 2000. Tra i protagonisti dei gli ultimi due scudetti vinti nel 1982-83 e 2000-01, oltre a cinque Coppa Italia vinte nel periodo 1979-1991. (Calcio Style)