Il cordoglio della FIGC per la scomparsa del dottor Ernesto Alicicco. Gravina: "Perdiamo una persona vera e un grande professionista"

Il cordoglio della FIGC per la scomparsa del dottor Ernesto Alicicco. Gravina: Perdiamo una persona vera e un grande professionista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIGC SPORT

Lutto Alicicco, per la Federazione, ha ricoperto diversi ruoli e, tra gli altri, è stato presidente della commissione medica del Settore Giovanile e Scolastico e responsabile sanitario delle Nazionali femminili martedì 17 settembre 2024 La FIGC e il presidente Gabriele Gravina esprimono il loro cordoglio per la scomparsa, all'età di 89 anni, del dottor Ernesto Alicicco. Alicicco, nel corso della sua lunga carriera, ha ricoperto diversi ruoli all'interno della Federazione: fiduciario medico per il Settore Giovanile (1968-78), responsabile sanitario delle Nazionali femminili (1976-86), responsabile medico della Nazionale Under 19 Femminile (2004) e presidente della commissione medica del Settore Giovanile e Scolastico (2006-08). (FIGC)

Su altre testate

Tutta la S.S. Lazio partecipa commossa al dolore della famiglia di Ernesto Alicicco, storico medico delle giovanili biancocelesti dal 1968 al 1978. (SS Lazio)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Brutte notizie per la Roma che perde Alexis Saelemaekers a inizio ripresa. Il calciatore, schierato come quinto a... Al termine dell'inaugurazione del Parco Antonio De Falchi, alcuni dei tifosi presenti hanno intonato parecchi cori... (Voce Giallo Rossa)

E’ morto Ernesto Alicicco, portò nella “sua” Spoleto la Roma di Falcao

Ernesto Alicicco è stato per la Roma una persona molto importante. Sua l’impronta nei due scudetti giallorossi quando ricopriva il ruolo di medico sociale. Visualizzazioni: 57 (Calcio Style)

A cura di Vito Lamorte Video suggerito (Fanpage.it)

La Roma che Alicicco aveva portato in amichevole estiva a Spoleto, città nella quale aveva iniziato la sua carriera di calciatore professionista, nel 1953, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Lazio. (TuttOggi)