Hamas favorevole alla tregua e Smotrich minaccia Netanyahu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più si parla di un possibile accordo tra Hamas e Israele, più l’ultradestra dello Stato ebraico alza il tiro, nella speranza di prolungare la guerra nella Striscia di Gaza. Mentre proseguono i negoziati al Cairo, con Hamas che si dichiara favorevole alla proposta di tregua avanzata da Egitto e Qatar — che prevede una cessazione duratura delle ostilità e il rilascio degli ostaggi israeliani — a tuonare è il ministro delle Finanze israeliano e leader dell’ultradestra, Bezalel Smotrich. (la notizia)
Se ne è parlato anche su altri media
Ramallah, 23 apr. - Il presidente palestinese Abu Mazen ha esortato Hamas a consegnare gli ostaggi di Gaza definendolo il principale fattore che alimenta gli attacchi israeliani sul territorio. "Consegnateci ciò che avete e tirateci fuori da questa situazione", ha detto durante un incontro a Ramallah. (Il Sole 24 ORE)
La liberazione, in cambio, di un numero concordato di prigionieri palestinesi; La proposta include: (Tiscali Notizie)
Egitto e Qatar avrebbero formulato una proposta per una tregua di 5-7 anni, la liberazione di tutti ostaggi israeliani in cambio di un numero concordato di prigionieri palestinesi, la fine formale della guerra e il ritiro completo delle truppe israeliane. (Vatican News)