Assalto alle farmacie per i tamponi: è corsa al Green pass 48 ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online SALUTE

Il Green Pass di 48 ore insomma è una specie di cartina al tornasole: chi non ha voluto o potuto accedere alla somministrazione del farmaco immunizzante non vuole però rinunciare alle ferie o alla socializzazione.

E continua, “Nel caso delle persone che vanno in farmacia per avere il Green Pass di 48 ore, non credo proprio che si tratti di individui già vaccinati e molto scrupolosi, semplicemente non hanno fatto il vaccino“. (Quotidiano online)

Su altre fonti

L’Asp di Crotone comunica che dei 35 nuovi soggetti positivi 16 sono migranti; tre positivi spostati nel setting fuori regione e 2 guariti fuori regione Con 193 guariti e 3 decessi, gli attualmente positivi sono 3.485 (+83), di cui 3.356 (+75) in isolamento, 119 in reparto (+9), 10 (-1) in rianimazione. (LameziaInforma)

Si tratta di famiglie con figli o ragazzi che partono anche solo per il week end e vogliono il Green Pass per andare al ristorante. E continua, "Nel caso delle persone che vanno in farmacia per avere il Green Pass di 48 ore, non credo proprio che si tratti di individui già vaccinati e molto scrupolosi, semplicemente non hanno fatto il vaccino". (Tiscali Notizie)

Qui potete scaricare l’elenco di tutte le strutture sanitarie aderenti aggiornato al 17 agosto Ricordiamo che ci sono alcune categorie di persone esentate dal green pass (qui l’elenco completo). (QuiFinanza)

Crescita esponenziale nelle farmacie italiane delle richieste di test antigenici per ottenere il Green Pass di 48 ore da parte di famiglie con bambini e giovani, pronti a partire per le vacanze. Le farmacie associate a Federfarma indicano che il forte aumento dell'afflusso è iniziato pochi giorni prima di Ferragosto. (Giornale di Sicilia)

“Il trend è in gran parte dovuto alla regione del Pacifico Occidentale” – si legge in una nota dell’Oms. La domanda è cresciuta sia nelle città sia nei luoghi di vacanza (ART News - Agenzia Stampa)

La domanda è cresciuta sia nelle città come nei luoghi di vacanza. – Crescita esponenziale nelle farmacie italiane delle richieste di test antigenici per ottenere il Green Pass di 24 ore da parte di famiglie con bambini e giovani, pronti a partire per le vacanze. (Icona News)