Libero spara su Sos Mediterranee e la ong risponde per le rime
Oggi è il turno della Ong SOS Mediterranee, costretta a smontare un castello di accuse incrociate che arrivano dal quotidiano Libero e che sono state rilanciate da Fratelli d’Italia. L’Ong ha pubblicato una dichiarazione ufficiale per rispondere all’articolo dal titolo “Migranti intercettati, Ong boicottano trasporto clandestini in Albania” e al tweet del partito della premier Meloni che, sull’onda dello scoop del quotidiano, rilancia le accuse. (LA NOTIZIA)
Ne parlano anche altre testate
Francesco Storace 16 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Sullo sfondo della questione migranti e della polemica Musk – Mattarella , in Albania qualcosa sembra muoversi. Si tratta, come confermato anche dal quotidiano “ La Repubblica ”, di una "rimodulazione" perché dalle attuali 220 unità, che comprende poliziotti, finanzieri, impiegati e agenti della penitenziaria, si passerà ad un totale di 170 persone, quantità che consentirà di gestire i turni senza sguarnire la sicurezza dei centri, soprattutto dopo il rientro in Italia del secondo gruppo di migranti. (Sky Tg24 )
Altri sette migranti, dopo i primi dodici. Allora a Bari, stavolta a Brindisi. (La Repubblica)
Ebbene sì, la tragedia greca di oltre 2.500 anni fa è fortemente attuale se pensiamo a quello che è avvenuto in queste ultime settimane. (Nicola Porro)
Dopo il governo, le ong prendono di mira l'Organizzazione internazionale delle migrazioni. Tutto vero: 14 organizzazioni pro-migranti, tra cui Sea-Watch, Msf, Emergency, Sea-Eye, Sos Mediterranee, Mediterranea saving humans, le provano tutte pur di mettere i bastoni tra le ruote all'esecutivo. (Liberoquotidiano.it)
L’analisi del tecnico rossoblù e di Cristian Fabriani dopo la sconfitta casalinga con la Virtus Entella Alfonso Greco: “Abbiamo fatto una prestazione positiva contro una squadra solida, la partita si era incanalata sul pareggio poi l’episodio è andato a vantaggio loro. (SARdies.it)