Altri sette migranti, dopo i primi dodici. Allora a Bari, stavolta a Brindisi. Ormai sta diventando un rito. I migranti diretti verso l’Italia vi arrivano per via indiretta…
Leggi
La tragedia sofoclea di Antigone, che vede la morale contrapposta al potere politico, o meglio il diritto naturale al diritto positivo, torna alla ribalta a seguito del…
Leggi
Francesco Storace 16 novembre 2024 Non passa giorno senza che arrivino picconate contro le politiche di governo sul contrasto all’immigrazione clandestina. Ma…
Leggi
Poca chiarezza sui fatti dell’Albania. Non vengono accolti i migranti nell’hotspot costruito secondo gli accordi tra il governo di Giorgia Meloni e quello di Edi Rama. Quelli che ci erano arrivati, ritornano in Italia. Il requisito che il…)
Leggi
«Riteniamo inaccettabile la pratica di “selezione” medico-sanitaria come criterio per la deportazione in Albania». Con un documento congiunto le ong attive nel soccorso in mare…
Leggi
D- Allora Rachele, da dove iniziamo a raccontare i tuoi due viaggi fatti in Albania, come parlamentare, negli ultimi 30 giorni, per rendere conto di un flop che è costato fino ad ora alle…
Leggi
BRINDISI – Anche il secondo gruppo di migranti accompagnati dalla Marina Militare in Albania è tornato in Italia. La visita guidata nel centro di Gjader…
Leggi
Oggi è il turno della Ong SOS Mediterranee, costretta a smontare un castello di accuse incrociate che arrivano dal quotidiano Libero e che sono state rilanciate da Fratelli…
Leggi
Mentre milioni di famiglie italiane sono costrette a raschiare il fondo del barile per riuscire a mandare avanti la propria vita, a mantenere i figli a scuola, a prendersi cura dei propri anziani, il nostro governo, anziché…
Leggi
Il Guardian affonda il piano migranti in Albania: “E’ un fiasco, in gioco la credibilità del governo italiano” "Sembra che né von der Leyen né Meloni, abbiano preso in considerazione la legge vigente. Ora se la prendono con i giudici" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il Guardian affonda l’accordo “multimilionario tra Italia e Albania” per i migranti, “presentato dalla presidente della Commissione europea…
Leggi
Il termine 'procedura d'urgenza' è ormai entrato nel linguaggio comune italiano, particolarmente dopo il protocollo siglato tra Italia e Albania sui migranti soccorsi in mare…
Leggi
L’idea dietro i due centri in Albania non è quella di una spedizione punitiva per chi tenta di entrare illegalmente in Italia, come sembra sostenere la sinistra…
Leggi