La denuncia di Borghi su UE e migranti ▷ "Ditelo: quindi è vero che alla fine decide tutto von der Leyen?"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poca chiarezza sui fatti dell’Albania. Non vengono accolti i migranti nell’hotspot costruito secondo gli accordi tra il governo di Giorgia Meloni e quello di Edi Rama. Quelli che ci erano arrivati, ritornano in Italia. Il requisito che il governo italiano adotta per i centri in Albania? Negli hotspot, secondo lo Stato Italia, può rimanere solo chi proviene da Paesi sicuri. I migranti arrivati in queste settimane negli hotspot provenivano da Egitto e Bangladesh, entrambi considerati sicuri dal governo. (Radio Radio)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo scrive sui social il leader del M5S Giuseppe Conte. "Nel frattempo -prosegue- a Chigi non trovano il tempo per offrire soluzioni alle preoccupazioni degli italiani. (Civonline)
I giudici di Roma hanno di nuovo detto no al trasferimento di alcuni migranti – in questo caso 7 – nell’hotspot installato in Albania di comune accordo con l’Italia. (Radio Radio)
Le controversie giuridiche e le spese per tenere aperti due centri vuoti in Albania. A cura di Cinzia Comandè LEGGI Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP DI METROPOLIS (la Repubblica)
Il governo attende la decisione della Corte di Giustizia Europea, ma intanto a Shengjin e Gjader c’è aria di smobilitazione. Dai 220 poliziotti presenti si passerà a 170. E Palazzo Chigi teme l’accusa di danno erariale. (Lettera43)
Nel frattempo a Chigi non trovano il tempo per offrire soluzioni alle preoccupazioni degli italiani". "Il carovita può attendere. (Tiscali Notizie)
SHENGJIN (ALBANIA) – Tecnicamente la chiamano “rimodulazione”. Lo svuotamento, dopo le sentenze del tribunale, dell’hotspot di Shengjin e del centro per migranti di Gjad… (la Repubblica)